News

1° febbraio… dance?!

Ad essere sinceri lunedì, quando ho dato un’occhiata alle previsioni “vento” per la settimana, non me ne ero neppure accorto. Poi ieri mattina, mentre ci cimentavamo in un lavoro in muratura, Maurizietto mi ha detto…. “allora libeccio giovedì?!”
“Libeccio?! Ma dove l’hai visto? Mi sa che tu hai preso sin dal mattino presto una china alcolica, a base di focaccia e barbera, che ti confonde le idee: io ho visto solo un po’ di tramontanina venerdi.”
Ed invece, tornato in redazione nel pomeriggio ho trovato la mail rovente per le richieste di info dei surferi del nord Italia sulla possibile libecciata di giovedì mattina… il mio piccolo amico ci aveva visto giusto!
Eh si, rimane l’incognita nuvole con libeccio che mal si coniugano… ma andrei abbastanza fiducioso per giovedì mattina, se non si esaurisce tutto nella notte come spesso capita.
Siamo davanti ad una due giorni, che potrebbe essere parecchio planante qui in zona: tipo Andora/Imperia domani con il libeccio e gli spot del savonese venerdì mattina con il vento da nord, ma ci aggiungerei di mio anche il pomeriggio di oggi che potrebbe regalare qualche sorpresuzza… meglio sfruttarla, tanto più che da sabato sembra tornare un regime di… freddo porco!