NewsSeverne SailsStarboard

Matteo va a Severne!

Negli ultimi tempi c’erano stati “sussurri e grida”… ma noi abbiamo aspettato che fosse lo stesso Iachino ad ufficializzare la notizia.

Ecco cosa ci ha detto oggi Matteo al riguardo…
“Ciao Fabio, visto che la notizia è ormai ufficiale, vi comunico che nel 2018 cambierò vele e mi sposterò a Severne.
Le mie ultime due stagioni agonistiche sono state molto importanti per la mia carriera.
Continuando il lavoro già iniziato negli anni precedenti sono riuscito a conquistare il titolo mondiale nel PWA nel 2016 e nel 2017 ero di nuovo lì a combattere fino all’ultimo chiudendo la stagione in seconda posizione. Questo risultato lo devo sicuramente al mio lavoro e dedizione, ma in gran parte anche al supporto fondamentale che ho avuto dai miei sponsor.
Avere un capo che crede in te fa la differenza. E se Starboard è stato fondamentale, Point-7 nella persona di Andrea Cucchi, è stata presente durante entrambe le stagioni a quasi ogni singolo evento. Avere un atleta come Andrea al proprio fianco nei momenti difficili è stato decisivo e ha sicuramente fatto la differenza e ci tengo a ringraziare lui e tutto il team Point-7 per queste due stagioni magiche.
Il 2018 è un anno di cambiamenti e, mentre sul lato tavole resto in Starboard, sul lato vele ho scelto di prendere parte del team Severne.
Il progetto Severne è importante e sono molto felice di poter essere al comando del racing team con la nuova Mach1.
La vela è stata rivoluzionata e ha un potenziale notevole. C’è un enorme spazio di evoluzione grazie a Ben (Severne) che ora si è focalizzato sul racing e vuole vincere come ha già fatto nel wave.
Il prodotto che abbiamo ora è già vincente, ma avremo a disposizione una possibilità di testare alberi e vele in ogni direzione per poter evolvere ulteriormente senza alcun limite.
Il mio partner nei test sarà Gonzalo e di questo sono felice visto che già da due anni lavoriamo insieme per starboard e c’è un ottimo feeling. La base operativa sarà Tarifa.
Abbiamo già pronte le vele dedicate al foil, con performance e caratteristiche appositamente sviluppare per avere il massimo comfort e velocità in questa nuova disciplina.
Sono pronto a continuare quello che ho già iniziato negli anni precedenti.”