Foto Report

Valmadrera, 19 Novembre 2017

Continua la stagione windsurfistica sul Lago di Como con una bella giornata di Foehn. Bella nel senso che il sole e l’effetto del Foehn hanno reso abbordabili le temperature che il nostro Cassik ha trovato con gli amici a Valmadrera. Ecco il suo racconto e le sue foto.

by Giuseppe Cassone – il grafico del Foehn di oggi faceva ipotizzare un bel pomeriggio in acqua e malgrado la fregatura sia sempre dietro l’angolo quando si parla di Foehn/Nord  sul nostro laghetto, l’ottimismo per un’uscita a km 0 era alto.

Il vento teoricamente era attesa dall’ora di pranzo ma già verso le 10 sono iniziati i vari messaggi whatsapp che riportavano vento dalle parti di Dervio. Ho caricato i miei due JP FreestyleWave e le mie Combat 2018 e mi sono avviato all’appuntamento previsto a Dervio. Mentre ero in viaggio Nicola mi ha aggiornato che il vento era già disteso fino a Valma e quindi era inutile salire. Ho fatto allora strada verso Valmadrera, allertando anche altri amici. Sullo spot ho trovato Andrea, Dino e Davide che già avevano fatto quasi 2 ore in acqua con quello che è stato probabilmente il vento più carino (probabilmente un tivanello termico). Siamo arrivati quindi io, Alessandro, Luca e altri, mentre anche Nicola era in acqua in lontananza. In acqua anche Roberto Pasquini che sfrecciava con lo slalom. Ho approfittato per fare due foto prima di armare la 5.0. Ma quando siamo entrati il vento era ormai quasi assente. Tornati a riva con il solito “scazzo” da “nord di merda!” abbiamo iniziato ad armare le vele grandi ma neanche il tempo di entrare e il vento ha ripreso a soffiare con potenza. Probabilmente era finalmente il vero nord. Vero ne senso che era lì con tutta la suo moto rafficato. Erano le 14 e finalmente abbiamo iniziato a goderci la giornata in acqua. Dopo quasi un’ora però il vento è diventato sempre più bucato e forte (la 5 era ormai troppo grande per il mio peso) siamo tornati a riva per disarmare e farci una piadina calda, prima di tornare a casa.

Valmadrera, 19 Novembre: le foto

Cliccate QUI per altri Foto Report su Wind News Magazine