GA SailsNews

GA Hybrid 5,2

Continuano le presentazioni, atte ad “alleggerire” le prove vere e proprie sul cartaceo, dei vari materiali testati che troverete sul prossimo numero di dicembre/gennaio 2018.

Introdotta l’anno scorso, la GA Hybrid è stata radicalmente modificata nell’edizione 2018.
E’ la linea più completa di Gaastra dal momento che copre tutto il range di condizioni dal vento forte nelle onde al freeride con vento leggero.
Le misure più piccole dalla 3,7 alla 4,7 hanno caratteristiche di una vela power wave a 4 stecche con finestra in tramato, mentre la parte superiore della vela è in C-Film (monofilm colorato). Queste misure si possono tranquillamente usare come power wave piccole.

Dalla 5,2 alla 6,4, la Hybrid si trasforma in una vela freemove a 5 stecche con caratteristiche bump&jump e in pratica prende il posto della  ben conosciuta Cross.

Due stecche tubulari aumentano sensibilmente la stabilità di profilo e la finestra in tramato rende la vela estremamente robusta.
Infine dalla 6,7 alla 8,2 la Hybrid si trasforma in una vela freeride a 6 stecche con cross batten e 3 stecche tubulari, senza camber, con le caratteristiche di potenza e velocità per le giornate con vento più leggero e acqua piatta.