IWTNewsWave

Il week-end dell’Aloha…

Nel week-end in cui il sito pulsa assai poco (e chi passa in redazione al sabato e la domenica?! Ieri ad esempio ce ne siamo andati surfare ad Andora senza vela, chi in sup e chi in surf… e c’era tanta di quella gente in acqua che sembrava di essere in… California!), l’Aloha Classic 2017 è andata avanti con quasi tutte le catergorie in gara a scendere in acqua… venerdì day 6 dell’evento è stata la volta di Masters e Grand Masters (over 55 anni) di darsi battaglia fino alle semifinali.
Tra i Grand Masters si sono visti in azione riders del calibro di Greg Aguera, Tom Garcia, Rob Funk, Scott Shoemaker, Colin Baker…

Nei Master si sono potute ammirare le surfate di Kai Katchadourian, di Patrick Bergeron, del nostro connazionale Ferdinando Loffreda, di Michi Schweiger…

Sabato, day 7 dell’evento, è stata la giornata dedicata solo alla categoria Pro ed è quella che ha dato più soddisfazioni ai nostri rider con i vari Porcellla, infantino, Morisio che avanzano sicuri nelle loro heat.
Tra le donne, iniziato il secondo round, Serena Zoia e Adele Frola sono passate al prossimo turno, nonostante il vento non le abbia proprio aiutate… brave!

Domenica, day 8 dell’Aloha, sempre i PRO protagonisti (vedi sopra nell’ordine le foto dei vari Robby Swift,  Bernd Roediger, Antoine Martin, Kai Lenny, Itibashi Yuma…), insieme agli Youth.
Per il Pro si è andati avanti con le batterie del secondo round e il nostro Franchini nella batteria 13 si è tolto le sue soddisfazioni, vicendo la heat con un’oculata tattica nelle surfate, rese difficili dall’onda da est, più “molla” e meno portante rispetto alle solite condizioni di Hookipa.
Tra gli Youth è gia tempo di verdetti perchè Ishii Takara ha dettato legge imponendosi con facilità sul connazionale Sugi Takuma e sugli ameriacani Schettewi e Guidroz.

Image: Si Crowther.