Foto Report

Andora 2 Novembre SW

by Giuseppe Cassone. E non dite che 2 giorni fa il Boss non ve lo aveva detto!!!

andora 2 novewmbre cassikLe speranze di vento ad Andora c’erano e proprio ieri mattina i nostri amici siti meteo avevano incrementato la previsione portandola vicina ai 30 nodi di raffica, prendendoci in pieno. Certo non la classica uscita da Libreccio-Maestralato con qualche onda surfabile a riva, come sottolinea lo stesso Smink sul foto report con le bellissime foto della mitica Nuccy, ma comunque una bella occasione, almeno per noi Lagheé, per scappare dei primi freddi del Lago. Dalla lombardia e dal Piemonte eravamo presenti in tanti. Noi siamo partiti in 4: Io, Piero, Nicola e Luigi (ideatore del sito e dell’App Surfdose che vi abbiamo presentato su qualche numero fa di Wind News).

Alle 11 eravamo in spiaggia con vento già teso, con le previsioni davano un gradino di aumento dalle 12. Giusto il tempo di capire come stavano armando gli altri e ci siamo lanciati anche noi: io e Piero, più leggerini, con 4.5 e 4.7 rispettivamente (non vedevo l’ora di provare la nuova Combat HD 4,5 con il nuovo JP FSW 94 ) e Nic e Luigi con 5.3 e 5.6 (quella di Luigi probabilmente la vela più grande tra tutte le 60 circa vela presenti in acqua, tolte le 2 slalom).

A riva il vento spesso era quasi nullo ma del resto anche l’onda lo era e quindi avvicinarsi a riva era inutile, se non per rientrare più facilmente nell’obiettivo dell’instancabile Nuccy. I primi 100 metri erano un continuo on-off ma presa la raffica, allontanandosi un po’, il vento diventava bello costante con i panettoni, via via più alti (con picchi sui 2 metri) che ogni tanto mostravano qualche dorso più ripido per qualche bel salto. Tra una cosa e l’altra, abbiamo tirato in acqua fino alle 15, abbandonando solo per sfinimento, visto che il vento continuava ad essere presente anche fino alle 17, seppur con intensità leggermente inferiore. Al termine della session ho approfittato per fare due chiacchiere con gli amici dell’ASD Windsurfing Center Andora, godendo anche della loro amichevole ospitalità. Poi panino ristoratore e via di ritorno a Como dove abbiamo fatto rientro verso le 19.30.

Insomma, come sempre quando si va in acqua, una bella giornata piacevole in ottima compagnia.
Nel seguito le foto che ho fatto approfittando di una veloce pausa snack. ma vi ricordo che qui trovate le foto più belle fatte da Nuccy (a cui giro, a lei e a Giancarlo, i miei saluti e il mio arrivederci)

Andora 2 novembre, le foto