Ponte o non ponte…

Arriveremo ad Andora, malgrado voi… Venditti a parte, forse San Libeccio ci fa il regalo.
Non tutti sono riusciti a fare il ponte di tutti i santi, perchè la giornata festiva di mercoledì non è così facile da “incastrare” in un week-endone lungo.
Chi lavora seriamente, prendi ad esempio mia moglie… questa volta non è riuscita ad attaccare giorni e quindi non ci siamo mossi.
Tuttavia però… ieri, senza andare fino a Bordighera, dove c’era forte odore di pacco, rimanendo a Noli ci siamo “regalati” una pausa pranzo lunga, bella divertente con le 5,3.
Meno divertente è stato il percorso ad ostacoli fatto per raggiungere la spiaggia, visto che la “solita” strada, per accedere al “solito” spot, cioè quello canonico dove il vento arriva un po’ più steso (… a Noli?!) era di nuovo sprangato.
Anzi, alla faccia delle varie regolamentazione che prevederebbero spiaggie “libere” da vincoli nella stagione invernale… nuovi “ostacoli” crescono come funghi!

Dato a Cesare quello che è di Cesare… stamattina si poteva di nuovo planare con vela da 5,7 a salire!
E se anche domani che è festa, non è previsto nulla di buono dal punto di vista vento… come dice il buon Andrea della Lega Navale di Noli, qualche sito comincia a dare libeccio forte per giovedi… non sarà un gran ponte, ma giovedì comincio a segnare feria… male che vada, si fa sempre tempo ad andare a lavorare!

Ponte o non ponte… ultima modifica: 2017-10-31T15:50:00+02:00 da smink