NewsTabouWave

Tabou Da Bomb 84…

Continuano le presentazioni, atte ad “alleggerire” la prove vere e e proprie sul cartaceo, dei vari materiali testati che troverete sul prossimo numero di dicembre/gennaio 2018.

Del Da Bomb ve ne abbiamo già parlato in lungo ed in largo, visto che l’84 è arrivato da un po’ in redazione, tanto da averla già anche “assaggiato”…
E’ probabile, visto la “confusione” creata in gamma Tabou dall’arrivo di questa nuova linea, che, come noi, molti surfisti non abbiamo ben capito come catalogare il tris di Da Bomb 84, 94 e 104.
Dati una volta per duttili freewave, in virtù della combinazione tra velocità e controllo, una volta come tavole “wave new school”, quindi un po’ “doppioni” degli ambiti Pocket 77, 87, 97… quando finalmente l’84 è arrivato tra le nostre “capienti” mani, ma soprattutto è finito sotto i nostri piedi, le cose si sono “chiarite” alquanto.

Tanto per cominciare è una di quelle tavole che mentre la sballi e la prepari per la prova, mi ha “suscitato” emozioni, cosa che dopo circa 25 anni di test non mi succede quasi mai… anzi a volte pensando a quante straps e pinne ho montato nella mia vita… ah, ah, ah!
A “pelle” questo Da Bomb 84 è una di quelle tavole che potrei persino pensare di comprarmi… piccola e compatta… 7 kg scarsi con pinne e straps…. veramente bella (almeno dal mio punto di vista)… dotazione di serie, come al solito impeccabile… se andasse anche bene… ma quest’ultima cosa, la leggerete nel test sul prossimo numero!

Per ora sappiate che i Da Bomb sono delle tavole wave, magari più facili di Da Curve e Pocket, ma intepretano, con un tocco di modernità, il ruolo lasciato vacante, nella gamma 2018, dai Pocket Vintage.
Vi ricordate i gloriosi Pocket rossi lanciato nel 2015 che sono stati “riciclati” nella gamma 2017 come Vintage… l’86 e il 94, che ho avuto come mie tavole personali, erano il non plus ultra per fare wave… umano!
Sicuramente le migliori tavole per saltare della gamma Tabou, ma anche grazie alla loro relativa facilità, potevano diventare le tavole giuste per surfare in condizioni nostrane per quasi tutti i surfisti di medio livello.
Bene… i Da Bomb sono i degni eredi di quelle tavole, con uno shape moderno, compatto e un range di utilizzo ancora più grande.
Anche se il modello più gettonato della gamma sarà quasi sicuramente il 94, probabilmente seguito dal 104, abbiamo testato il piccolo di famiglia…
Delle belle volpi direte voi… ed invece girando per i nostri spot una marea di surfisti ci hanno chiesto se avessimo già provato il Da Bomb 84, che vanta un range di vele “enorme” da 4.2 a 6.6.
A questo punto non vi rimane che aspettare di leggere il test vero e proprio… rimanendo sintonizzati sul cartaceo!