AICWNewsWave

A Cappuzzo la prima tappa!

Stiamo parlando della

 prima tappa del Campionato Nazionale Wave Windsurf 2017, che si è giocata in questi giorni a Putizzeddu, in provincia di Trapani e che è andata in archivio con la vittoria del campione uscente Francesco Cappuzzo.
Il podio della gara, che è stata baciata da una prima giornata di condizioni eccellenti di onda e vento, sembra quello di una gara monotipo con un tris di atleti RRD sugli scudi e se a questo ci aggiungete il quarto classificato potrebbe persino essere un bel pocker.

Ha vinto, come detto Cappuzzo, che ha aspettato nella finale del secondo giorno a cui sono stati rimandati gli scontri tosti, Andrea Rosati che prima ha avuto ragione di Fabio Calò e poi di Jacopo Testa.
A quel punto Capuzzo e Rosati hanno dato vita ad una bella finale, molto tecnica e giocata sul filo di quanche punto, che alla fine ha premiato il giovane siciliano apparso un pelo più reattivo e radicale dell’inossidabile campione romano.

Ora il waiting period del Campionato Nazionale Wave Windsurf dura ancora circa una ventina di giorni… vedremo se si risucirà a disputare una seconda tappa.

Foto © AICW