That’s Surf West – worldwide premiere

Condividi Share on Google+0Share on Facebook6Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Email this to someone

That’s Surf West in… prima visione all’Aloha Classic??!
Sentiamo direttamente dalle parole di Federico Infantino di cosa si tratta…

That’s Surf West – Official Trailer – Western Australia from Fede ita-999 on Vimeo.

«Sono entusiasta di annunciare che grazie alla collaborazione dell’ International Windsurfing Tour, Sam Bittner e Rock & Brews – Paia, la prima visione mondiale del film “That’s Surf West” si terrà alle Hawaii – Maui durante l’Aloha Classic il 7 Novembre alle ore 19:00 presso il locale Rock & Brews a Paia – Maui – Hawaii.
Dopo 2 anni e mezzo di lavoro, riprese, milioni di chilometri finalmente il film diventa finalmente realtà.
Inizialmente si era pensato ad un anteprima internazionale a Margaret River WA, ma viste le condizioni attualmente ancora invernali e la poca affluenza di windsurfisti in questo periodo dell’anno lo staff ha deciso, grazie alla collaborazione e l’occasione data da Sam Bittner e del ITW, di rimandare la premiere Australia di qualche mese e presentare il film a quello che è e sarà l’evento più importante e seguito della storia del Windsurf mondiale l’ Aloha Classic.
Guardando i video di Jason Polakow e Scott Mckercher sognavo l’Australia sin da bambino, sono riuscito a metterci piede per la prima volta a dicembre 2013 ed ho subito capito che quella terra selvaggia mi avrebbe stravolto la vita.


Durante il mio primo soggiorno con un visto working holiday ho iniziato a scrivere un blog a capitoli dove cercavo di descrivere quel posto magico, ma non era abbastanza, il mio sogno si stava realizzando, giorno dopo giorno l’Australia mi regalava emozioni ed esperienze sia di vita che lavorative fino al punto di farmi applicare per un visto Permanente in visto di un futuro (secondo) passaporto, l’obbiettivo era quindi diventato qualcosa di più grande.
Credo che la mia passione di filmare ed editare video sia ormai nota a tutti, questa sfida era però più grossa, non si trattava di un semplice video di 5 minuti con onde e manovre, dovevo raccontare una storia, far vivere l’Australia a tutto il mondo, montare più di mezz’ora di film alternando azione, racconti, natura, cultura, interviste senza far annoiare!

L’obbiettivo era di creare qualcosa che rimanesse come punto di riferimento per chiunque vorrebbe far metà in Western Australia e nello stesso tempo far tornare bei ricordi alle persone che hanno avuto la fortuna di vederla e viverla di persona.
Anche se con un budget super limitato sono super soddisfatto del lavoro finale, ma adesso tocca a voi giudicare!
Naturalmente il tutto non sarebbe stato possibile senza il supporto e lavoro della mia ragazza Elisa Mariani con il suo business Elii Design, la collaborazione dei vari riders e sponsors.


That’s Surf West non è solo un film di windsurf e surf, è il mio sogno che si è avverato ed è punto di riferimento per chi ancora nei sogni ci crede.
Ovviamente non è tutto oro quello che luccica, dietro questo film e questa avventura ci sono infiniti sacrifici, pratiche governative burocratiche costosissime per quello che riguarda i visti di soggiorno, stress e molto altro, ma come tutti sappiamo se si desidera veramente qualcosa bisogna lottare per conquistarla e alla fine godersi l’arrivo al traguardo.


Se all’inizio mi avessero detto che la prima visione sarebbe stata alle Hawaii durante l’Aloha Classic con la presenza di tutti gli atleti e leggende più importanti del mondo?! Penso mi sarei messo a ridere, ma adesso il solo pensiero mi mette i brividi!»

Dopo la serata alle Hawaii e la premiere Australiana il film sarà disponibile per la visione online completamente gratuito!
Ulteriori aggiornamenti saranno rilasciati dalle più importanti testate del settore.

That’s Surf West – worldwide premiere ultima modifica: 2017-10-17T12:03:56+00:00 da smink
Condividi Share on Google+0Share on Facebook6Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

rispondi per proseguire *