NewsPWASlalom

Mercedes-Benz Sylt PWA Grand Slam

Due gli eventi clou del week-end appena conclusosi, il Mercedes-Benz Sylt PWA Grand Slam nelle fredde acque tedesce e il WindFestival nelle ancora tiepide, anche se quest’anno un po’ meno del solito, acque di Diano Marina.
Cominciamo da Sylt dove l’austriaco Marco Lang ha vinto due slalom su due e conduce la classifica provvisoria davanti al tedesco Vincent Langer e a Ross Williams, unico dei big ad avere centrato, per il momento, il suo obiettivo e cioè salire sul podio, scalzando Pierre Mortefon che ha iniziato male la sua avventura, uscendo prematuramente nel primo slalom.

Il francese si è un po’ rifatto nel secondo slalom centrando il secondo posto… ma quello che fa impressione dando un occhio alla classifica dei primi 10 è non vedere traccia dei pretendenti al trono fino al 10° posto dove è relegato Albeau, mentre non c’è traccia di Iachino: entrambi sono stati vittima di una giornata NO!
Dopo un primo slalom per carburare… dove tutto lasciava presagire che, dopo un 5° per Antoine e un 3° per Matteo, i due avrebbero inserito il consueto turbo… le cose invece hanno preso una brutta piega.

Nel secondo slalom Matteo ha rotto l’albero nei quarti di finale ed è stato eliminato, seguito da lì a poco da Antoine, che non l’ha presa troppo bene per la sua heat disputata in condizioni, a suo dire, marginali.
Sta di fatto che ora in classifica generale Antoine è 10°, Matteo 16° e per scartare questo risultato bisogna fare almeno altri due slalom… speriamo bene perchè per oggi le previsioni sono buone, anzi ottime, tanto che… sarà probabilmente la volta di freestylers e wavers a scendere in acqua!

Photo © PWA/Carter

Current Ranking Mercedes-Benz Sylt PWA Super Grand Slam – Men’s Slalom
*After 2 Eliminations
1st Marco Lang (Fanatic / NorthSails)
2nd Vincent Langer (Fanatic /NorthSails)
3rd Ross Williams (Tabou / GA Sails / Mystic / Shamal Sunglasses)
4th Arnon Dagan (RRD / NeilPryde)
5th Pascal Toselli (99NoveNove /LoftSails / Chopper Fins)
6th Jordy Vonk (Fanatic / NorthSails)
7th Cedric Bordes (Tabou / GA Sails)
8th Julien Quentel (Patrik / Avanti)
9th Enrico Marotti (RRD /NeilPryde)
10th Antoine Albeau (RRD / NeilPryde)