Foto Report

Culuccia 1 Settembre 2017

club porto liscia logoby Giuseppe Cassone – La mia classica vacanza a San Teodoro (Sardegna) chiusa lo scorso sabato (9 settembre) è stata quest’anno particolarmente generosa di vento, facendomi portare a casa ben 10 uscite in 15 giorni con gran parte delle uscite fatte con tavola piccola (JP FreestyleWave 93) e vele piccole (Neil Pryde Atlas 4.1 e 4.7). Tra Scirocco di perturbazione, scirocchetto termico e mastralate varie, il vento non è mancato ma dal primo settembre ha acceso il turbo facendomi mettere definitivamente da parte il 116 litri a favore del piccolo FreestyleWave da 93 litri. E oltre alla tavola, dal 1 settembre ho usato solo le piccole Atlas 4.1 e 4.7.

Lasciando da parte le uscite dei primi giorni con SUP, 5.5, 6.5 e Foill vediamo insieme, in questo e in altri report che seguiranno, cosa è successo dall’1 Settembre quando è iniziato il vento serio. Proprio l’1 ho aperto le danze con una fuga a Porto Liscia da Steddu insieme all’amico Massimo Sesti. A Culuccia abbiamo ricevuto il solito caloroso benvenuto da Simone, Steddu e Stefanino con il vento già bello sostenuto, sebbene come sempre un po’ rafficato nella baia. Abbiamo armato velocemente 4.7 io e 4.8 Massimo e ci siamo lanciati in acqua. Bisogna dire che in acqua c’era veramente il finimondo, tanto che per fare una pausa occorreva arrivare almeno fino al campo da beach volley per posare l’attrezzatura. Mai vista una cosa del genere, anche se ad onor del vero non avevo mai messo piede lì in questo periodo ancora molto affollato di turisti.

Comunque alla fine ci siamo divertiti e per risolvere il problema dell’affollamento in acqua, bastava in fondo fare i bordi leggermente sottovento vicino alla coppia di mega yacht ormeggiati, come tutti gli anni, tra Culuccia e l’Isola dei Gabbiani. Ovviamente ho trovato il tempo per fare qualche foto ai tanti amici in acqua: oltre al già citato padrone di casa Stefano Lorioli, c’erano Mattia Michele, Francesca, …

Culuccia 1 settembre – le foto

Culuccia: altri foto report

Culuccia, 12 agosto 2017

Culuccia, 12 giugno 2016

Coluccia, 10 aprile 2016