Previsione per 9-10/09/017

Tornano le previsioni del week-end per Liguria Ovest e bassa Francia… giusto in tempo per metterci in difficoltà, perchè non so veramente intepretare cosa dicono i vari siti.
Belin com’era più facile “capire” le previsioni a Prasonisi… se davano 10 nodi di vento, dalle 17,30 in poi si usciva con la 5,0/5,3… quasi garantito!
Finita la pacchia, si ritorna nei nostri lidi e…. Windfinder ed “affini” annunciano sud/ovest per domani discretamente forte con l’apice intorno ai 30 nodi nel tardo pomeriggio in concomitanza con pioggia intensa.
Visto che libeccio e pioggia mal si coniugano, allora potrebbe avere ragione il meteo locale che a parte nella zona del confine, dove prevede sud/ovest, annuncia vento di burrasca più girato da sud nella porzione di Liguria che ci interessa… cosa che va più d’accordo con la pioggia.
Neanche per le onde andiamo sul sicuro… per i meteo “windsurfistici” poca roba, per il meteo locale… mare agitato.
Mah… speriamo di goderci almeno le onde domenica, quando il vento meridionale mollerà del tutto!
Da non sottavalutare per la giornata di domenica una mission in Francia, dove torna il Maestrale sin dalla serata di sabato… alla Cudù non è previsto fortissimo, mentre Carrò potrebbe sfoderare uno dei quelli jolly ondosi che a volte “indorano” lo spot anche con il maestrale, che nella zona di Marsiglia sembra più potente.

Previsione per 9-10/09/017 ultima modifica: 2017-09-08T15:06:52+02:00 da smink