Neil PrydeNews

Neil Pryde 2018, nuova gamma online

La collezione Neil Pryde 2018 è finalmente online! E per l’occasione Pryde introduce la nuova gamma con un bel video di accompagnamento dove i forti rider del team International mostrano i nuovi giocattoli.

Della nuova Speedster vi avevamo parlato qualche giorno fa ma il nuovo sito fa subito capire che si tratta di una collezione in grado di soddisfare, come sempre, anche i palati più fini coprendo le esigenze di qualunque livello di rider.

In campo Wave, come già anticipato nel numero di Wind News in edicola di Agosato-Settembre la novità maggiore riguarda la nuova tecnologia costruttiva PowerFuse che permette di ridurre punti di cucitura e rinforzi (e quindi peso e inutili punti di possibili rotture) andando a agire con strati di spessore diverso nei vari punti, in base al tipo di resistenza e robustezza richiesta. Insieme al PowerFuse troviamo usato anche il FusePocket che permette di eliminare le tasche delle stecche con una soluzione che vede le stecche trovare posto all’interno della stratificazione stessa della vela. Al livello di modelli troviamo sempre le tre gamme: down-the-line (The Fly a tre stecche), All-Round Wave (Combat a 4 stecche) e  PowerWave (Atlas, a 5 stecche). Misure molto simili alla collezione 2017 con la nota che le Atlas perdono i modelli piccoli (adesso la 4.6 è il modello più piccolo disponibile) e inoltre, sempre l’Atlas, perde la disponibilità della costruzione HD.

Spostandoci verso vele più Freeride/Freerace troviamo ancora la Crssover Fusion (orfana da quest’anno della versione base in monofilm) e la Freeride Ryde, mentre  la Helcat, dopo 10 anni di storia, lascia il posto alla già citata Speedster, una ottima Freerace No-Cam. 

In campo Racing troviamo la RS:Racing E VO:9 (in attesa della presentazione autunnale del 10° modello dell’Ammiraglia Pryde) e la RS:Flight, nata specificatamente per il cruising sul Foil. La Wizard è sempre la vela Freestyle così come la DragonFly è indirizzata al giovanissimi rider.

Neil Pryde 2018: il video di presentazione

Neil Pryde 2018: link vari

Per altre info di dettaglio dei modelli Neil Pryde 2018 potete visitare i seguenti link:

Overview vele Neil Pryde 2018
Pagina Facebook Neil Pryde International Windsurf
Pagina Facebook Neil Pryde Italia

oppure puntare direttamente alle pagine web dei singoli modelli: