Foto Report

Valma 19 Agosto

Report by Giuseppe Cassone – Continuiamo con i report dal Lago di Como dove il Tivano mattutino non la smette più di andare da ben 19 giorni. E non parliamo di Tivanelli da ‘roba grande’. A parte l’altro ieri stiamo infatti riferendoci a giornate veramente belle nello spot di Valmadrera, con venti spesso sopra i venti nodi. Anche oggi, complici ancora una volt ai temporali della sera/notte, il vento ha spinto con decisione e lo spot si è riempito con un numero incredibile di rider. Purtroppo continua a crescere il numero dei kite in acqua, forse anche a causa del fatto che sono tanti i turisti kiter che stanno usufruendo del noto spot lecchese.

Personalmente sono stato una mezzoretta nella zona tra porticciolo e cava e poi, stufo anche dei tanti aquiloni nella mia rotta, sono risalito quasi fino all’Orsa, per godermi un’altra ora e mezza senza ‘bustine”.

All’alba il vento era veramente forte, tanto che pur essendo già sullo spot alle 5.30 nel buoi totale, in molti abbiamo hanno atteso quasi le sette prima di scendere in acqua, quando il vento sembrava leggermente più tranquillo. Sino a quel momento ero in dubbio tra la 4.2 e la 5.0, ma alle 7 se non altro mi ero convinto che la 5,0 wave (insieme al FreestyleWave 93) poteva essere la scelta giusta. Prima di entrare in acqua per godermi l’ennesima giornata di vento, mi sono dedicato a qualche scatto ai primi che erano entrati. La luce (erano circa le 6.30) non era particolarmente comoda per scattare col mio tele già non particolarmente luminoso di suo… Menzione speciale e tante foto per Ivan Acquaroli entrato tra i primi strainvelato col suo Kit Patrik Slalom 115 e Sailloft Mission 6.9, riuscendo comunque a gestire la situazione.

Valma 19 agosto: le foto di Cassik

per altri Foto-Report su Wind News Magazine, visitate questo link

SalvaSalva