Eccolo… WN # 05 ‘017!

Puntuale come un freccia rossa o quasi… in distribuzione da oggi primo del mese, il numero di agosto/settembre 2017!
Sembrerà strano, ma quando il capo redattore deve partire per le ferie… tutto accelera e il giornale esce puntuale!

Spedizione in abbonamento postale da martedì 1 agosto*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)

Spedizione per la distribuzione in edicola da giovedì 3 agosto**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER

News di agosto

La rubrica delle news di questo numero è parecchio “incasinata” per ragioni di spazio e di tempo.
Questa volta il numero di agosto/settembre è dovuto andare in stampa un po’ prima del solito e chi ne ha “pagato” le conseguenze sono le rubriche un po’ più “duttili” come questa dove oltre alle solite notizie e rumors vari, trovano posto anche le novità di alcune factory (JP, RRD, Simmer, Tabou, Gaastra NP…) che hanno lanciato i loro materiali 2018 ad inizio luglio.
A qualcuna abbiamo dedicato un po’ più di spazio, delle altre trovate invece dei veloci high light tra le news…

 

Bimbi… arrivano i nuovi  “giocattoli”!
Si fa presto a dire 2018… ma visto che abbiamo iniziato nelle “news” continuiamo a dare una velocissima “occhiata” ad alcune delle nuove tavole e vele che sono state presentate a luglio se non, in certi casi, addirittura prima.
La “carrellata” di novità 2018 di alcune factory è relativamente “fresca” e quindi ve le beccate ora…

 

I primi 30 anni di Gun Sails…
Non ci sono molte factory che possano vantare tre decenni di attività nel campo del windsurf…  una storia così lunga e duratura è ancora più “importante” quando la vendita dei prodotti è diretta… con lo slogan “call and order”!
Diffondere il windsurf attraverso una vendita di questo tipo, all’inizio era solo una visione e 30 anni fa, l’idea del fondatore di Gun Sails Eberhard Von Osterhausen sembrava rischiosa.
Lo shopping online come lo conosciamo oggi sarebbe apparso almeno dieci anni dopo… e questa è la storia di Gun Sails corredata con un succosa intervista a Jörg Müller, responsabile marketing della factory tedesca.

 

La storia di SailLoft Hamburg
E già che eravamo in  Germania… il marchio Sailloft è molto conosciuto e nei test dei vari magazine le vele hanno sempre ricevuto un alto gradimento. Anche per questo abbiamo “incaricato” Francesco Dote, che distribuisce in Italia i marchi Patrik e SailLoft, di farci un po’ la storia della veleria tedesca… intervistando i due velai di Sailloft, nonchè proprietari del marchio  Olaf e Gerrit.

 

Recupero attivo… auto trattamento del ginocchio!
Ultima puntata del nostro Doctor Sandro che ci dà i consigli per prevenire ed auto-trattare i problemi al ginocchio, subiti dopo i venti primaverili e le libecciate estive…
Poi the doctor si prenderà un meritato periodo di pausa dalle pagine di Wind News e non solo da quelle…

 

Scuole d’Italia

Seconda puntata della  rubrica che ci porta a conoscere altre due scuole e centri windsurf della nostra penisola.
Partiamo dalla Sardegna con il Windsurfing Center Stintino per arrivare in Campania… più precisamente a Battipaglia per conoscere la SWS… Scuola Windsurf Salerno!

 

Future stars: María Morales Navarro!
Dopo Marino Gil Gherardi E 959, che si è fatto valere nella recente tappa PWA di Pozo vincendo nella categoria dei ragazzi dai 14 ai 15 anni e prendendo anche parte alla gara dei Pro (finendo 33°)… come promesso è ora di andare a conoscere María Morales Navarro E-737 che ha solo 10 anni ed ha già tutti i presupposti per poter diventare una protagonista nel mondo del windsurf…
Anche Maria è scesa in acqua  con i ruggenti 40 nodi e passa di Pozo, durante il Gran Canaria Wind & Waves Festival, nella categoria della ragazzine under 14 e si è classificata al terzo posto finale.

 

Insider trading volume 57
Con l’arrivo dell’estate arrivano anche le classiche gare che riescono sempre a far parlare di se e del windsurf… SUMMER SLAM IS COMING!
La rubrica dell’Insider parte dalla RRD One Hour Classic raccontata dalla “viva voce” del local Bruno Martini, che è salito sul terzo gradino del podio, fino al PWA di Fuerteventura… a solo freestyle, perchè, con questo numero, siamo andati in stampa proprio alla vigilia dell’inzio dello slalom a Fuerte.
Non manca di certo però il report della  classica tappa nucleare di Pozo dove anche quest’anno il vento non ha tradito le aspettative, anche se le onde serie sono scomparse quasi del tutto proprio la mattina della gara, lasciando un po’ interdetti molti di quelli che puntavano sulle surfate per portare a casa punti pesanti.

 

Test 2017… o 2018?!
Prima di partire per le vacanze con appresso un sacco di roba 2018 da mettere a ferro e fuoco, ecco gli ultimi test del 2017 e i primi… anzi il primo del 2018…  un’inusuale (per noi) prova di una slalom board!
Nell’ordine ci sono le prove di Gun Sails Torro 6,3, SailLoft Cross 6,5, Simmer 2xc 7,1, Simmer SCR 7,8, Challenger Liquido 8,2 e, per iniziare bene la session di test 2018… Simmer 3XS 116!

 

Locals area
Tanti report su questo numero: Roberto ci parla del Circuito Freestyle Old School che ha suscitato un  grande interesse e della sua esperienza al Campionato Italiano Freestyle, in qualità di giudice FIV, Paolo ci racconta che se non ci fossero gli spot pugliesi probabilmente lui e suoi amici avrebbero smesso di praticare windsurf da un bel po’ e per finire Luigi, ci fa luce sul gradito ritorno del magico anticiclone che a giugno ha regalato ben 18 giorni utili di vento… e poi torna a fare un po’ di freestyle school spiegandoci l’ESLIDER DIABLO!

Eccolo… WN # 05 ‘017! ultima modifica: 2017-08-01T16:18:13+00:00 da smink
Condividi Share on Google+0Share on Facebook70Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *