NewsPWAWave

Gran Canaria Wind & Waves Festival – Day 3

Ci si aspettava vento leggero per il terzo giorno di gara a Pozo, tanto che si era messo in preventivo di dare inizio alla gara delle giovani promesse ed invece venti sopra i 30 nodi, hanno “consigliato”, visto che “…del doman non c’è certezza“, di dare inizio alle Double Elimination per uomini e donne.
Tra le ragazze Nicole Bandini è partita con il vento in poppa al primo turno, ma nel secondo si è “arenata” sullo scoglio Sarah Hilder, condividendo la stessa sorte dell’altra nostra connazionale Serena Zoia che nel secondo turno è stata eliminata da Justyna Sniady.
Sempre per quanto riguarda le nostre ragazze Greta Benvenuti ha battuto nel “derby” Caterina Stenta e ora si prepara a combattere contro Nayra Alonso nel terzo turno. E proprio Greta ci ha mandato il suo commento circa la heat con Caterina:

Ciao a tutti, oggi nella double non é andata male però per quel che riguarda la heat con Caterina sono passata per pochissimo. A me mancava il secondo salto e per fortuna ho trovato un’onda buona che mi ha dato dei punti per passare Cate alla quale mancavano le surfate. Anche se ho passato non sono soddisfatta di me perché ho fatto un punteggio basso e domani contro Nara Alonso sarà più difficile perciò devo mettere la tutta. Comunque cercherò ti dare il meglio di me sperando di avere più onda. Parlando in generale, sono rimasta colpita dalla heat di Jacopo che ha dimostrato di avere un livello alto in wave degno del pwa. I giudici purtroppo hanno dato un punteggio molto alto per un’onda a Ramirez, per molti immeritato, mentre Jacopo ha fatto dei bei doppi e anche belle surfate aerial backside da paura…meritava di passare…comunque ho fiducia in lui: é bravissimo

Greta Benvenuti E-740

Per i Double Elimination uomini… uno dei protagonisti di giornata è stato, senza dubbio, Moritz Mauch, che, nonostante non sia troppo a suo agio nei salti che le condizioni di Pozo regalano, è riuscito a vincere ben quattro heat consecutive (contro Martin ten Hoeve, Pablo Ramirez, Dieter van der Eyken e Aleix Sanllehy)… regalandosi così la top 10. E ora dovrà vedersela, nel prossimo turno, contro Adam Lewis.

Altro protagonista di giornata è stato Jules Denel (JP, NeilPryde) che ha avuto ragione, con molta fatica, del “bimbo della Cudù” Loick Lesauvage, Florian Jung e Alessio Stillrich prima di arrendersi al suo compagno di team Robby Swift.

Alex Mussolini, in ombra nel single, ha ritrovato smalto contro il local Josep Pons ed ora spera di risalire la classifica…

In chiusura di giornata c’è stato spazio anche per gli Under 13, dove Liam Dunkerbeck, figlio d’arte, si è portato a casa la vittoria conto il brasiliano Jahdan Tyger.

Oggi sono previsti venti più leggeri e onde più piccole, ma, visto i precedenti… tutto può succedere!

Photos PWA/Carter

Result Women’s Single Elimination Gran Canaria Wind & Waves Festival
1st Daida Moreno (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
2nd Iballa Moreno (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
3rd Lina Erpenstein (Patrik / Severne)
4th Sarah-Quita Offringa (Starboard / NeilPryde / Maui Ultra Fins)
5th Birgit Rieger
5th Caterina Stenta (RRD / RRD Sails / Maui Ultra Fins)
5th Justyna Sniady (Simmer / Simmer Sails / Mystic)
5th Sarah Hilder (Simmer / Simmer Sails)

Result Men’s Single Elimination Gran Canaria Wind & Waves Festival
1st Philip Köster (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
2nd Victor Fernández Official (Fanatic / NorthSails / Shamal Windsurfing Sunglasses)
3rd Thomas Traversa (Tabou / GA Sails)
4th Ricardo Campello (Point-7)
5th Adam Lewis (Fanatic / NorthSails / SWOX)
5th Omar Sánchez (Carbon Art / KA Sail)
5th Jaeger Stone (Starboard / Severne/ SWOX / Shamal Windsurfing Sunglasses)
5th Dany Bruch (Starboard / Flight Sails / AL360 / Shamal Windsurfing Sunglasses)
9th Antoine Martin Windsurf (JP / NeilPryde)
9th Alex Mussolini (RRD / RRD Sails)
9th Robby Swift (JP / NeilPryde / Mystic / SWOX)
9th Alessio Stillrich (Fanatic / NorthSails)
9th Leon Jamaer (JP / NeilPryde)
9th Marcilio Browne (Goya Windsurfing)
9th Aleix Sanllehy (Tabou / GA Sails)
9th Dieter Van der Eyken (Starboard / Severne)

Highlights Day 2 – Gran Canaria Wind & Waves Festival