JP AustraliaNews

JP Windsurf Air, nuova gamma online

Dopo averla anticipata qualche settimana fa alla Defi Wind, JP Australia pubblica ufficialmente la nuova gamma di windsurf Air: MagicAIR e ExplorAIR!

Con i MagicAir e gli ExploroAir JP compie un notevole passo in avanti nell’ambito dei windsurf gonfiabili. La tecnologia messa in campo dalla factory australiana rende, infatti, questi nuovi modelli, molto simili alle corrispondenti tavole rigide in termini di prestazioni. Lo spunto di inizio planata, unico neo delle versioni precedenti, è ormai quasi al livello delle sorelle rigide, rendendole adatte non solo ai principianti ma anche ai rider più esperti. Tutto questo è stato possibile grazie ad una attenzione estrema che è stata rivolta ai bordi e alla carena, con delle soluzioni in fibra rinforzata col PVC che spingono ulteriormente in alto l’asticella definita da altri marchi. Anche la coperta è stata oggetto dello sviluppo da parte del team JP, con una soluzione in grado di supportare l’apprendimento dei principianti e il divertimento dei più esperti, grazie alle strap (assenti in passato) che possono essere fissate in diverse posizioni. Ovviamente i gonfiabili restano una soluzione adattissima ai principianti per la loro natura stessa “morbida” di gonfiabili in grado di attutire le classiche cadute da apprendimento ma le loro prestazioni hanno raggiunto un livello tale da assicurare divertimento anche ai più bravi.

L’ampio target di utenza a cui JP si rivolge è sottolineata dalla presenza, come abbiamo anticipato, di due diversi modelli: MagicAir 150 e ExplorAir 200. Tenete conto che i volumi citati (150 e 200) non sono i volumi nominali delle tavole ma il volume delle corrispondenti tavole rigide. I volumi reali del MagicAIR e ExplorAIR sono rispettivamente 200 e 240.

JP MagicAIR

Le dimensioni del piccolo MagicAIR ricordano quelle dello shape di una moderna tavola freeride così come similari sono le prestazioni. Le sensazioni sono quelle di una tavola più piccola. È rivolto a rider di livello intermedio-avanzato ed è la facilità di planata la sua caratteristica base. Il maggior volume rispetto ad una tavola rigida della stessa taglia, la rende più facile e più accessibile. Il MagicAIR non ha la scassa per la pinna centrale che può però essere acquistata come accessorio incollabile sulla carena. Carena che riporta di serie il punto di riferimento esatto per l’eventuale posizionamento.

JP ExplorAIR

Orientato ai principianti e ai rider di livello intermedio, l’ExplorAIR è grande, largo e con tanto volume.
Su di esso i principianti assoluti di questo sport potranno imparare la tecnica base e progredire facilmente. La pinna centrale addizionale fornisce stabilità direzionale e migliora le prestazioni di bolina. La sua estesa superficie di planata permette alla tavola di entrare in planata gradualmente ed in modo semplice. Anche la lunghezza, maggiore dell’Explorer rigido, aiuta in fase di bolina.

Per ulteriori info di dettaglio visitate la pagina web italiana di JP Australia e seguite gli aggiornamenti sulla pagina Faceook Ufficiale. Su Facebook trovate anche la pagina ufficiale di JP – Neil Pryde Italia.

Date un’occhiata alla gallery ufficiale sotto (foto Thorsten Indra) per capire visivamente quanto divertenti possono essere queste tavole. Ma presto avremo modo di raccontarvene le sensazioni reali in acqua.

 

jp windsurf air 2017 explorAir magicair