NewsTechno 293

Wind Techno Cup 2017 day 3

Si conclude oggi nella Baia di Porto Liscia il “Wind Techno Slalom”.
I ragazzi arrivati in spiaggia di buona mattina hanno preso parte allo skipper meeting e una volta acquisite tutte le informazioni necessarie alla competizione e armate le attrezzature si sono precipitati in mare con i loro coloratissimi windsurf.

Posizionato il campo di regata e attese le condizioni meteo favorevoli alle 15.30 con vento di Grecale 12/15 nodi è partita la prima regata.
Le categorie che nella giornata precedente non erano riuscite a completare il tabellone a causa dell’assenza di vento sono state le prime a partire.
CH3, CH4  ed esordienti hanno portato a termine due batterie ma successivamente a causa di un improvviso calo di vento  gli altri hanno disputato una fun race con arrivo in spiaggia.
La baia, interamente avvolta dalla bellezza dei windsurf, è stata teatro ancora una volta di un grande spettacolo e di professionalità da parte dei giovani atleti.
Nel frattempo a Culuccia è arrivata Giorgia Speciale, campionessa mondiale della Classe Techno 293 2016 e Andrea Madafari campione e preparatore atletico della Nazionale Italiana di windsurf in più specialità.
La giornata si è conclusa con le avvincenti sfide, organizzate da Francesca Alvisa, Dario Baffetti e coordinata dall’animazione della Ovo – Team, che ha visto genitori e atleti sfidarsi in gare di Sup e di Windsurf per la gioia del pubblico presente in spiaggia e dei tanti partecipanti.
Non è naturalmente mancato il momento del buongusto con la degustazione di un piatto tipico Sardo, “la purpuzza”, che è stata letteralmente presa d’assalto.

Il Club Porto Liscia e la lega Navale di Santa Teresa con il patrocinio della Regione Sardegna e dei comuni di Santa Teresa di Gallura e Palau ringrazia la Classe Techno 293, la guardia Costiera del comune di La Maddalena, la squadra nautica della Polizia di stato, tutti i circoli che hanno preso parte alla manifestazione, i volontari ed i giudici FIV.