Centri WindsurfNews

Salty Wind, della serie…

La rubrica “Scuole d’Italia”, inaugurata sul numero di Wind News di giugno/luglio 2017, attualmente in distribuzione… sta riscuotendo un buon successo.


Abbiamo iniziato questa rubrica che ci porterà a conoscere le scuole e centri windsurf delle coste della nostra penisola, con lo Sporting Club Sardinia e per il prossimo numero di agosto/settembre, restiamo in terra sarda, con la presentazione del Windsurfing Center Stintino.
E già che il nostro collabo Fabrizio è in mission da quelle parti, completamente spesato dal nostro giornale… ah, ah, ah… lo abbiamo mandato a scoprire altri angoli suggestivi della costa: questa volta è toccato al centro Salty Wind sulla spiaggia della Sciumara.

“Ciao capo, in questi giorni sono uscito in uno spot fra Palau e Porto Rafael che si chiama Sciumara, prima con il levante e poi due giorni di ponente teso… in un bordo solo si raggiunge la Maddalena.
Sotto riva acqua piatta, ma usciti nel canale che separa Palau dall’isola si trova mare cioppato stile Porto Pollo e subito dopo all’altezza di due boe di segnalazione si incontrano delle secche che regalano onde per saltare divertenti…
Il posto viene chiamato “nido dell’aquila”,… per non parlare della location semplicemente strepitosa e in acqua non più di  10 persone!
Ti volevo segnalare per la rubrica scuole windsurf, il centro “Salty Wind” che si trova proprio sulla spiaggia della Sciumara dove ho trovato tanta professionalità, ma soprattutto una disponibilità e gentilezza da parte di tutti veramente fuori dal comune a cominciare dai due titolari Claudio e Ale per continuare con gli istruttori Lorenzo, Boris e C. che potranno soddisfare ogni esigenza di chi vuole cimentarsi con gli sport a vela, windsurf naturalmente, ma anche catamarano, barche a vela, sup e altro...
Il tutto in una cornice davvero piacevole anche per le famiglie. Insomma un centro dove vi sentirete a casa e dove poter vivere il mare nella maniera migliore…”