Alix Robert in Marocco per l’IWT

In questi giorni, abbiamo ricevuto dal nostro amico transalpino Alix Robert (JP Australia, Neil Pryde) una bella sfilza di foto e un piccolo resoconto della sua recente vacanza in Marocco. Vacanza senza famiglia al seguito, come lo stesso Alix ci ha sottolineato 🙂   durante la quale ha approfittato per partecipare alla tappa SPOT X a Moulay dell’International Windsurf Tour nella categoria Amatori.

Alix ha chiuso al 13° posto mostrando, come si percepisce dalle foto, un ottimo feeling col lo spot Marocchino. Gara che, per quanto riguarda i Pro, ha visto anche la partecipazione dei nostri Federico Morisio (JP Australia, Neil Pryde), Matteo Spanu (99, GA Sails) e Gigi Madeddu (RRD).

Il racconto di Alix…

Il viaggio in marocco è finito. Questa volta senza famiglia ma conla compagnia dell’amico Daniel Stano autore di tutte le foto e i video che hanno accompagnato la nostra vacanza.

Un bel viaggio condito dalla tappa IWT (International Windsurfing Tour) disputata dal 6 al 13 maggio a Moulay. Uno spot particolare, con una bella atmosfera, anche se le condizioni non sono state grandiose come sarebbero potute essere. La gara dei PRO è andata a Boujmaa GUILLOUL.

Moulay è uno degli spot più belli al mondo perché ci può saltare e surfare (con set anche di 10 onde) e ho potuto usare tutto il materiale, tavole e vele, che mi ero portato. Le condizioni variano moltissimo, passando da giornate con poco vento e onda assente a giornatone con 3 metri d’onda e 40 nodi. Condizioni altalenanti classiche in questo spot a maggio. A giugno invece il vento è più costante. Le condiizoni migliori si hanno normalmente sul finire di giornata, quando il vento gira leggermente off, meno estremo e anche il sole è più basso e meno aggressivo. le onde sono più ritmate e la gente in acqua è minore. Insomma il massimo del divertimento.

La città di Essauira non è cambiata molto. Ci sono sempre molte cose da vedere e tanti posti da visitare. C’è tanto movimento in giro. Il porto invece è in continua trasformazione e sta diventando sempre più importante. Il villaggio di Moulay offre un ambiente piacevole e rilassato. I Marocchini sono sempre molto caldi e cordiali. Un posto veramente bello, divertente e rilassante allo stesso tempo. Abbiamo fatto proprio un bel viaggio. Mi piace proprio Moulay. Adesso sono tornato in Normandia dove spero di trovare ottime condizioni. Prosismo viaggio: The More, Mauritius, in estate.

Saluti a tutti i lettori di Wind News.
Alix

Alix Robert in Marocco, le foto

foto di Daniel Stano

Alix Robert in Marocco per l’IWT ultima modifica: 2017-06-14T20:48:28+02:00 da cassik