Ulsan PWA World Cup – Day 5

Dopo lunga attesa, le “ostilità” della prima tappa slalom PWA 2017 hanno finalmente avuto inizio, nonostante il vento anche ieri si sia rivelato, meno collaborativo di quanto ci si augurasse.

Almeno le ragazze sono riuscite a finire un tabellone che ha visto il sigillo della “solita” Sarah-Quita Offringa davanti a Lena Erdil e alla sorellina di Mortefon, Marion.

E a proposito della Mortefon family, Pierre si è già accomodato nella finale vincenti del primo slalom uomini, in attesa che gli avversari di tante disfide, Albeau e Iachino, svolgano la loro semifinale e decidano di raggiungerlo… a dire il vero quasi tutti i più forti di specialità (a parte Ross William e qualche altro eliminati strada facendo) sono lì a giocarsi le proprio carte.

In finale vincenti oltre Mortefon ci sono già Taty Frans, il polacco Maciek Rutkowski e il tedesco Sebastian Kördel, mentre oggi, ultimo giorno di gara, le speranze di beccare vento un po’ più forte sono molto flebili e la semifinale di Matteo si annuncia bella impegnativa perchè dovrà guardarsi oltre che dal vecchio leone Albeau, da gente del calibro di Cyril Moussilmani, Julien Quentel, Alexandre Cousin, Ben van der Steen, Marco Lang, Jordy Vonk.

Gli altri italici riders, presenti in gara (Ferin, Cucchi, Martini, Rosati e Reuscher,) si sono persi lungo la strada questo primo slalom della stagione e sono lì a sperare di rifarsi, viste le previsioni odierne qui a  Jinha Beach, South Korea…. in Giappone!

Result Women’s Elimination One – 2017 Ulsan PWA World Cup
1st Sarah-Quita Offringa (Starboard / NeilPryde / Maui Ultra Fins)
2nd Lena Erdil (Starboard./ Point-7 / AL360)
3rd Marion Mortefon (Fanatic / NorthSails)
4th Esther de Geus (JP / Point-7)
5th Maëlle Guilbaud (Patrik / LoftSails)
6th Oda Johanne (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
7th Yuki Sunaga (LoftSails)
8th Nimet Tulumen (KA Sail)
= 9th Ayako Suzuki JPN61 (Tabou / GA Sails / Mystic)
= 9th Maria Shapkina (Starboard)

Foto © PWA/Carter
More info Pwa

Ulsan PWA World Cup – Day 5 ultima modifica: 2017-05-08T09:22:28+02:00 da smink