NewsRRD

Celsius Pro Zipless!

Come è ormai consuetudine negli ultimi anni, RRD lancia ai primi di marzo la nuove collezioni di mute, trapezi, borse ed accessori vari.
Soprattutto nel settore mute è tempo di Global Collection 2017 che vanta diverse novità sukkose che vi presenteremo day by day, partendo, in questa occasione, dalla Celsius, la muta più gettonata della linea RRD.
La Celsius presente nella collezione di mute RRD, fin dal primo lancio un paio di anni fa, si molto “evoluta” in queste due stagione, aggiungendo modelli sempre più caldi e morbidi.
Disponibile nella Global Collection 2016 sia nella versione base Celsius back zip 5/3 – 4/3 (cerniera dorsale), che nella Celsius Pro chest zip 5/3 – 4/3 (cerniere sul petto), ha guadagnato nell’ultimo anno, il nuovo modello Celsius Pro Razzle Dazzle 4/3 – 3/2, che è il migliore compromesso possibile tra calore, elasticità e duttilità.
La Celsius Pro Razzle Dazzle 4/3 è stata la scelta invernale del nostro capo redattore che è rimasto impressionato dalla coperture termica che questa muta riesce a garantire nonostante l’estrema leggerezza che si può toccare con mano paragonandola anche soltanto alla “sorella” Celsius Pro Chest Zip 4/3.
Il test della Razzle Dazzle 4/3 lo trovate sul numero di aprile/maggio 2017 di Wind News.
Ma torniamo a noi e alla linea Celsius che nella Global collection 2017 si arricchisce della nuovo modello Celsius Pro Zipless.

La nuova Celsius Pro Zipless migliora ulteriormente, con l’eliminazione della cerniera sul petto, la flessibilità, il calore e la libertà di movimento di una muta che era gia tra le più morbide e confortevoli sul mercato.
Rimuovendo la cerniera si elimina infatti l’unica zona un pelo più rigida della muta che era proprio intorno alle cerniera.
La zipless è abbastanza semplice da indossare e da togliere: l’apertura è simile a quella della Celsius con la zip petto, ma invece di avere una cerniera, c’è semplicemente più spazio tra il materiale della muta sulla spalla.
Nessun velcro, solo un’ apertura laterale e si entra allargandola… una volta indossata si chiude la muta, limitando al massimo la possibilità per l’acqua di entrare.
Tutte le Celsius Pro sono completamente realizzate con Superstretch limestone neoprene che è il materiale più flessibile oggi disponibile.
Le mute di questa linea sono incollate e nastrate solo l’interno e sulle aree comuni di cucitura; questo permette una maggiore flessione, soprattutto intorno alle braccia.
Il pannello di lino quickdry posto all’interno sul petto e sul dorso migliora la copertura termica dalla muta e riduce sensibilmente il tempo di asciugatura (questo pannelòo è presente solo solo sui modelli gamba e manica lunga, non sulle mute overknee o shortlegs).
La Celsius Pro Zipless è la scelta ideale per che sta cercando lo spessore più sottile in neoprene con il miglior rapporto calore / flessibilità.