Challenger SailsNews

Chris Pressler con Challenger Sails

Nuovo acquisto per Challenger Sails: Chris Pressler, Mr Continentseven, torna ad abbinare il suo nome a quello della veleria di Claudio Badiali. Cassik lo ha subito raggiunto per fargli qualche domanda…

WN – Ciao Chris, dopo tanti anni torni in Challenger. Raccontaci come stai vivendo questa nuova avventura con Bad e CHS.

CP – Avventura è proprio la giusta parola. Se penso alla mia prima collaborazione con Challenger, dal 2003 al 2007, ricordo innanzitutto i viaggi fatti allora. Siamo stati a Baja California, Taiwan, Vietnam, Peru, sempre con le nostre Challenger nelle nostre sacche. Ricordo anche i miei esordi nelle competizioni agonistiche. Adesso tante cose sono cambiate. Non faccio più gare PWA e mi dedico principalmente al Freeriding. Il mondo social ha fatto enormi passi avanti, internet è cambiata e si à rafforzata la schiera di sport che in qualche modo contendono gli appassionati al windsurf: Kite e Sup. Con la mia compagna Kerstin continueremo a girare il mondo verso nuovi luighi dove praticare questo bellissimo sport. L’idea è di diffondere le nostre esperienze attraverso diversi canali e riviste. Raccontare storie attraverso i luoghi che visiteremo, cercando di stimolare altri windsurfisti a fare altrettanto. Visiteremo sicuramente molti spot in Italia. Inoltre spero di riuscire a far provare le mie Challenger a tanti windsurfisti nel mio paese, in Austria e cercherò di mettere in piedi una rete per diffondere il marchio nel nostro mercato. Spero proprio di poter dare un concreto contributo a questo marchio, aumentando la sua visibilità all’estero, rendendolo un vero marchio internazionale.

WN – Che vele hai scelto di usare?

CP – Challenger Sails ha un bel range di vele sul quale è stato fatto un notevole sviluppo in questi ultimi anni. Il mio desiderio è di riuscire a provare tutti i modelli. Per iniziare ho scelto una Liquido 7.6 per le uscite freeride nel vento leggero, un $pro 5.4 per il mio Flare 103 e un mix di K.Onda, 4G e 3G (da 5.0 a 3.2) per le uscite nel chop e nelle onde. Inoltre Claudio mi ha fatto un regalo straordinario: una 4G 5.8 Handcrafted a fili orientati di carbonio. L’abbiamo armata insieme a Claudio e Palmino ed è bellissima ed elegante nel suo look. Il peso è incredibile. Credo che tutti dovrebbero prima o poi provare in acqua una vela del genere. Già solo armarla è stato esaltante.

WN – Grazie Chris. Un grande in bocca al lupo e tienici aggiornati circa i tuoi report. Sicuramente ci sarà l’occasione di fare qualcosa insieme sul nostro magazine cartaceo.

CP – Lo farò sicuramente. Intanto vi lascio le foto fatte nel loft CHS da Kerstin. Grazie. A presto.

claudio badiali . challenger sailsChris ha iniziato più di 10 anni fa l’avventura PWA con Challenger. E’ bello vedere che l’affetto ed il legame che si era creato è rimasto integro in questi anni ed abbia deciso di ritornare in famiglia e di adoperarsi per promuovere e far capire a livello internazionale la qualità dei nostri prodotti. Un bentornato a Chris ed alla sua stupenda compagna Kerstin, un talento con la macchina fotografica!!

Claudio Badiali, Challenger Sails

Chris Pressler sul Web

Vi ricordiamo che potete seguire i viaggi di Chris e Kerstin sul blog www.chrispressler.com e seguire l’attività da editor di Chris, nel suo famoso canale web Continentseven.

Per info sulle vele di Chris visitate il sito web Challenger Sails e seguitene le attività tramite la pagina Facebook ufficiale

Chris in Challenger: foto © Kerstin Reiger

chris pressler challenger sails 1

chris pressler challenger sails 2

chris pressler challenger sails 3

chris pressler challenger sails 4