Meteo LiguriaNews

Previsione per 28-29/01/017

Altro weekendino ventosetto… anzi sarà ventosetto soprattutto il sabato, ma il vento da nord sarà accompagnato dalla possibilità di pioggia e nevischio anche a livello del mare.
Escludendo una mission nella vicina Francia del sud, dove il vent d’est si esaurirà nella giornata di sabato… forse, rimanendo qui in Liguria di ponente, domani converebbe aspettare a vedere come si mette e soprattutto se le pioggie saranno veramente pioggie o solo scrosci temporanei.
La cosa più furba da fare (non so come mai, ma mi mette male abbinare la parola furbi a noi surfisti… ah, ah, ah!) sarebbe quella di mettere windsurf, sup, surf in furgone e spingersi ad ovest, dove le massime sono previste dal meteo locale intorno ai 13/14 gradi e quindi leggermente più calde del previsto.
IL vento sarà molto più forte di oggi (5.0/5.5 a Noli), gli spots a ponente sono sempre i soliti e se Diano, Laigueglia e compagnia bella faranno proprio cag…., visto che non si capisce bene come sarà “angolato” il vento, ci si può sempre giocare la carta sup/surf negli spot riparati dal vento tipo Alassio, Andora, ecc… il mare è infatti previsto bello spesso!
Domenica il vento da nord dovrebbe mollare sensibilmente, ma non è detto che non ci scappi un’uscita mattutina negli spots più esposti tipo Noli, con temperature un pelo più gradevoli…