News

Hard bricolage… back in action!

Eh si, complice un po’ di lavoretti che ho portato a termine negli ultimi tempi… per la “tremenda” rubrica dell’hard bricolage non ci sarebbe che l’imbarazzo della scelta!
L’ultima “mission impossible” e cioè “come ripare la pinna FCS”  l’abbiamo opportunamente dirottata sul primo numero di Sup News… ora ci sarebbe da giocarsi altre “puntate”, sia su Sup News che Wind News!
Fatte due ardite considerazioni… ah, ah, ah… del tipo che forse è meglio, per non perdere tutti gli inserzionisti, non mettere sul giornale di sup come trasformare un vecchio windsurf Starboard da 145 litri in un perfetto sup allround/wave (prima o poi vi faccio anche il video di come scende le onde questa tavola… devo solo capire come funziona la Go Pro… ah, ah, ah!).

dawindasup

Magari però un articolo del genere potremmo pubblicarlo su Wind News… mentre potremmo “giocarci” su Sup News, per un nuovo capitolo di “bricolage, solo una parte della trasformazione, dal titolo “come dotare un sup mono pinna di un assetto thuster”.

pinnefcs

Oppure dato che ho troncato una pinna del mio Cotan, nell’ultima mareggiata seria di quest’anno (che quasi non mi ricordo neanche più quando è stata…), potremmo farvi vedere su Sup News “come si ripara una moderna pinna da sup”, di quelle che vanno nelle scasse Future che quasi tutte le factory hanno ultimamente adottato.

pinnasup

O meglio ancora… che ne dite se su Wind News, dato che in un colpo solo, ho (con un po’ di “morte” nel cuore) sostituito il mitico Arca Freccia e il Vito Westfalia con un camper un po’ più moderno… mettessimo per filo e per segno le spiegazioni per eliminare un gavone, alzare il letto in coda al camper, trasformarlo in un letto con le doghe e “ricavare il posto sotto lo stesso letto per due windsurf e tre vele“?!

arca-vito770

doghe

Questo “hard bricolage” varrebbe proprio la pena, perchè altro che mission impossible…. la classica “ciliegina” sulla torta è stato comprare una rete matrimonale con le doghe al mercatino dell’usato, smontarla,  tagliarla e risaldarla della forma esatta per farla stare nel camper… una bella scommessa davvero!

Bon… le foto ci sono di tutte le “operazioni”, adesso vediamo cosa mi “mette” meglio scrivere… aspettatevi una tremenda “mapazza” di hard bricolage sui prossimi numeri di Wind News and Sup News!

Se volete vedere altre “vecchie classiche” (pinne, tavole, auto, camper e non solo…) rimesse nuove dal nostro team, rimanete sintonizzati sui nostri canali… ah, ah, ah… ciao, ciao!