NewsPWASlalomWave

La Torche PWA Grand Slam – Day 6

Certo che se fosse stato un contest di surf da onda, invece che una tappa PWA wave e slalom, quello di La Torche sarebbe andata negli annali come un super evento, vista la quantità e la qualità delle onde che lo spot francese ha sinora regalato…
Invece ci voleva anche il secondo elemento, quello ventoso, che fino a qui ha latitato e che sembra poter fare la sua comparsa per il fine settimana… ma anche questa speranza non è così “sicura”!

lt16_ls_la_torche_sunset

L’alta pressione ha continuato a dominare anche il sesto giorno della gara: i wavers sono rimasti in attesa senza molto speranze e si sono rassegnati a vedere assegnato il loro titolo nella tappa hawaiana di Maui, che inizia tra una settimana, mentre gli slalomisti hanno completato le registrazioni per la loro “disfida”.

lt16_ls_dieter_takes_the_victory

Nel pomeriggio, con sole e onde di buona fattura, svanita ogni possibilità di disfida, si sono svolte le finali tow-in con Dieter Van der Eyken, Leon Jamaer, Amado Vrieswijk e Sarah-Quita Offringa.

lt16_wv_amado_vrieswijk

lt16_wv_leon_push_loop

lt16_ls_sarah_goes_off

Dieter Van der Eyken con una pasko stallata e un table top forward si è aggiudicato la finale, davanti a Amado Vrieswijk che ha chiuso al secondo posto, con un punteggio vicinissimo al vincitore, grazie ad una pasko e una culo.
A completare il podio con un radicale pushloop one hand Leon Jamaer davanti a Sarah-Quita Offringa che chiude la gra tow-in al quarto posto con un… ponch!

Photo PWA/Carter