NewsNumeri Fino al 2022

Wind News Ottobre – Novembre 016

Il sesto numero del 2016 di Wind News (Ottobre/Novembre) in distribuzione agli abbonati e in edicola!

wn 01 cop

Spedizione in abbonamento postale da venerdì 14 ottobre*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)
Spedizione per la distribuzione in edicola da lunedì 17 ottobre**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER

News di ottobre
Sezione del giornale “velocissima” per lasciare spazio al tanto materiale che bolle in pentola per questo numero!
News stringate quindi, ma che non avete ancora letto nel rutilante mondo del web…

wn 01 cop

Insider Volume 53… più forte ragazzi!
Il vento quest’estate non è stato molto generoso in Italia, ma per fortuna ha continuato a soffiare e anche forte sui campi di gara e in particolare su quelli del PWA, che prima a Fuerteventura e poi a Tenerife hanno visto i fenomeni del freestyle, slalom e wave dare spettacolo. Ma i colpi di scena non sono certo mancati neppure in questo ultimo perido e come vedrete  ci stiamo preparando a vivere un finale di stagione con il botto!

wn 01 cop

Birra e salsicce con Julien Quentel
Al termine dell’estenuante e poco ventilata tappa danese PWA slalom a Hvide Sande, l’insider ha incontrato per caso il suo storico pupillo Julien Quentel al bancone di un PUB vichingo.
Dopo il terzo posto PWA Overall Slalom del 2013 e un paio di stagioni opache per uno come lui (6° nel 2014 e 7° nel 2015), nel 2016 Julien è stato lasciato a piedi dai suoi sponsor storici RRD e Neil Pryde e molti nel Tour lo davano al tramonto.
Ora… mancano una sola gara alla fine dell’anno e Julien per  il momento è al 4° posto Overall davanti al suo blasonatissimo ex compagno di squadra Antoine Albeau…

wn 01 cop

4 chiacchiere con Gabriele Varrux Varrucciu
Questo 2016 si sta rivelando un anno importante per la  carriera agonistica di Gabriele Varrucciu.
Il brutto infortunio al ginocchio è ormai alle spalle e dopo un lungo periodo di recupero della forma, il ragazzo sardo è tornato nel PWA Tour, nella gara freestyle ai primi di maggio a Podersdorf…

wn 01 cop

Anteprime 2017
Siamo andati a fare 4 chiacchiere con Francescro Dote di Non solo Mute che di recente hai deciso di accostare al suo lavoro da artigiano e rivenditore anche quello di importatore, prendendo la distribuzione delle tavole Patrik e portando in Italia, per la prima volta, Sailloft Hamburg, un brand di vele esistente da anni (dal 2000 per quanto riguarda la produzione di serie)…

wn 01 cop

Extreme Fun Games, San Teodoro
Cassik ci racconta la sua mission, dal 22 al 25 settembre alla prima edizione di Extreme Fun Games, sulla bellissima spiaggia La Cinta di San Teodoro…

wn 01 cop

Pesistica e slalom
Dopo che il nostro Dottore ha avuto il suo bel daffare durante il recente Wind Festival (solo per rimettere in “bolla” gli acciaccati del Wind News Team ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie!) questa volta ci ha preparato una lezione cone dei semplici esercizi di preparazione con i pesi per lo slalom…
Preparatevi comodi in maglietta ed asciugamano, scarpe e pantaloncini ed un bel litro di acqua… via che si suda!

wn 01 cop

La fidanzata del surfista: si torna a casa, ragazzo!
Lo sapete cosa accomuna pescatori, velisti e… windsurfisti?! Ci avete mai fatto caso?!
Scopritelo nell’articolo di Eleonora… e fidanzate, segnatevelo:la prossima volta che le vacanze andranno alla grande, prima di rimbarcarvi verso casa, ricordate al vostro surfer: “si torna a casa, ragazzo… vedi anche di rientrare nei ranghi!”

wn 01 cop

I primi test del 2017
Di solito questo numero autunnale coincide con le prove dei materiali wave… quest’anno è andata un po’ diversamente.
Il fatto che di onde come Dio comanda, in questo periodo se ne siano viste veramente poche, ci ha consigliato di provare prima qualcosina di più consono alle condizioni incontrate… quindi freeride, freewave a palla, anche se qualche veletta wave, reduce da fortunate mision estive in posti ondosi… non manca di certo!
Ecco la scaletta dei test di questo numero: Tabou 3S 96 LTD, Patrik F-ride 125, GA Pure 4,4, Challenger 4G 4,5, Simmer Blacktip X 5,3, Simmer Apex 5,3, GA Poison 5,4, Sailloft Quad Plus 5,9, RRD Airwindsurf Freeride 150, RRD Air Rig MK I 6,0 Pro.

wn 01 cop

La Transpeninsular: Da Tijuana a Los Cabos
Non so perché, ma Eliano da sempre aveva il desiderio di visitare Cabo San Lucas…
La Carretera Federal n°1, anche conosciuta come La Transpeninsular, è una striscia d’asfalto che percorre la penisola della Baja California, passando per gli stati di Baja California e Baja California Sur. Inizia da Cabo San Lucas e termina a Tijuana, per una lunghezza totale di 1711 chilometri… gran report ragazzi!

wn 01 cop

Local Area
Chi in vancanza, chi a “casina” propria… ma i collabo si sono ritagliati un agosto con le contro palle in fatto di score di uscite.
Quello che è uscito un po’ meno è Da Costa, che si è ritagliato il tempo per parlare del… CSB!
Roby non è solito dare spazio alle scuole di windsurf, ma per il Centro Surf Bracciano (uno dei suo amati home spot) ha fatto volentieri un’eccezione.
Paolo è invece tornato per l’ennesima volta a Tenerife, dove è riuscito a navigare per ben 26 giorni su 28, con vele dalla 4,5 in giù e onde sempre di buona qualità. Ma questa volta ci parla del benessere dei “non praticanti” accompagnatori, quali mogli, figli e “affini: l’isola Canaria accanto al windsurf, offre innumerevoli alternative sia sportive, che attrattive.
E per finire Luigi, che non si mosso da casa, ha rimediato un agosto da urlo sullo stretto!
Dopo una seconda metà diluglio molto ventosa, agosto ha infatti continuato sulla stessa strada…

wn 01 cop