News

Nikon KeyMission 170 e KeyMission 80

Nikon fa capire che tiene molto al mercato delle Action Cam presentando a Photokina 2016 (Colonia, 20-25 settembre) altre due cam della serie Keymission. Si tratta della KeyMisison 170 e della KeyMission 80 che vanno ad affiancare la top di gamma Keymission 360, anticipata ad inizio anno e che presto sarà disponibile per l’acquisto. Vediamo un po’ le caratteristiche delle due new entry.

L’ultrasottile KeyMission 80 è una fotocamera indossabile e robusta studiata per la rapida ripresa di foto e filmati. È dotata di un obiettivo NIKKOR dal design esclusivo che garantisce immagini di alta qualità. Dispone di una seconda fotocamera da 4,9 milioni di pixel effettivi oltre che di un monitor LCD appositamente studiato per scattare selfie con estrema facilità. La KeyMission 80 supporta l’app SnapBridge, che consente alla fotocamera di essere costantemente connessa a uno smart device e di trasferire foto in modo automatico.

La KeyMission 170 è resistente agli urti ed è impermeabile. E’ in grado si registrare immagini di alta qualità e video 4K UHD grandangolari a 170°. E’ estremamente intuitiva da usare e grazie ai versatili modi di ripresa (Slowmotion, Superlapse e Time-lapse) è possibile creare riprese di forte impatto per qualsiasi avventura. KeyMission 170, così come la Keymission 360, supporta l’app SnapBridge 360/170 che, oltre alla connessione diretta con uno smart device, permette di utilizzare le funzioni di modifica dei filmati e di ripresa a distanza. Grazie alla connettività SnapBridge, gli utenti possono ora trasferire e condividere le proprie avventure in maniera veloce e divertente.

Insieme alle Cam, Nikon ha presentato una vasta gamma di supporti e accessori opzionali: cinghie per casco, cinture pettorali, supporti per tavole da surf ed impugnature per la ripresa a mano libera.

Ricordiamo anche che la gamma di Action Cam Nikon KeyMission sono nate anche per supportare il progetto #NIKON4SPORT, di cui vi abbiamo già raccontato.

Nikon KeyMission 80 e 170

KEYMISSION 80: Funzioni Principali

  • Estrema agilità: le principali funzioni, come la ripresa video, sono accessibili facilmente adoperando una sola mano
  • Resiste a temporali improvvisi ed è impermeabile fino a 1 m¹, resistente agli urti da un’altezza massima di 1,5 m², resistente alle basse temperature fino a −10 °C e antipolvere³. La fotocamera può svolgere un ruolo attivo in varie attività all’aperto, fra cui arrampicate, trekking, pesca e campeggio
  • L’obiettivo NIKKOR stabilizzato e caratterizzato da uno speciale design, garantisce superiori capacità in termini di resa. Inoltre, la fotocamera è dotata anche di un secondo obiettivo posteriore per selfie, stabilizzato elettronicamente (eVR)
  • Supporto dell’app SnapBridge, che consente la connessione a uno smartphone o a un tablet
  • Include vari modi di ripresa/registrazione, fra cui il Time-lapse per registrare i cambiamenti nel corso del tempo e Ripresa Percorso per catturare foto o filmati di viaggi

KEYMISSION 170: Funzioni Principali

  • Dotata di funzione VR elettronica, supporta  la registrazione 4K UHD/30p di filmati  ultragrandangolari a 170°
  • Corpo macchina robusto, impermeabile fino  a 10 m, resistente agli urti da un’altezza  massima di 2 m, resistente alle basse  temperature fino a -10 °C e antipolvere.  Inoltre, se si utilizza la custodia subacquea  WP-AA17 (opzionale), la fotocamera è  impermeabile fino a 40 m di profondità.
  • Compatibile con l’app SnapBridge 360/170 (per smartphone e tablet) e la KeyMission 360/170 Utility (per computer)
  • Include vari modi di ripresa/registrazione, fra cui Slowmotion FullHD a 120fps, Filmato + Foto, Filmato superlapse, Registrazione a ciclo continuo e Ripresa time-lapse
  • Funzionamento semplice e intuitivo.
    Corpo macchina compatto che può essere  facilmente fissato agli abiti e alle  attrezzature

Leggi l’intera Press Release di Nikon Keymission.