NewsTechno 293

Wind Techno Cup: gran successo!

Wind Techno Cup a Coluccia, un successo grandioso!
wind techno cupDispersa tra le tonnellate di email che si accatastano mentre siamo alle prese con la chiusura del numero (che per la cronaca in questo giro si è trattato di due numeri, visto che abbiamo lanciato anche il primo numero di SUP NEWS Magazine) c’era questa news proveniente dalla Sardegna ed in particolare dal Club Porto Liscia dell’amico Steddu che ha ospitato la Wind Techno Cup dal 4 al 9 Luglio. Vi avevamo già aggiornato da Coluccia durante la manifestazione, ma non vi avevamo riportato il summary dell’evento gallurese. Ecco il resoconto ufficiale finale.

Si è conclusa con grande successo la Wind Techno Cup, l’evento che ha portato nella Baia di Porto Liscia 230 giovani atleti dei più prestigiosi Team di windsurf italiani, a sfidarsi per sei splendide giornate nelle acque della baia gallurese. Intensità di vento e perfetta location hanno consentito lo svolgersi delle competizioni con grande professionalità anche grazie al supporto dalla macchina organizzativa. È stata una settimana di record per numero di partecipanti.

Il titolo per la 3° Tappa di Coppa Italia e la 2° Tappa Techno Cadetti-Kids è andato rispettivamente a:
Valentina Gozzer e Daniele Gallo nella categoria Plus,
Enrica Schirru e Nicolò Renna per gli U17,
Gaia Busetta e Edoardo Tanas negli U15,
Sofia Renna e Alessandro Melis negli U13,
Caterina Biagiolini e Alberto Citzia negli Esordienti,
Lucia Napoli e Gianluca Ragusa nei CH4 ed in fine
Anita Soncini e Giuseppe Paolillo nei CH3.

I vincitori delle categorie Kids e Esordienti del Trofeo Nazionale Techno 293  sono:
Anita Soncini e Giuseppe Paolillo nei CH3 e
Lucia Napoli e Pier Enrico Mariotti nel CH4 sono stati premiati da GoPro Italia, importante sponsor della manifestazione.

Sono stati inoltre premiati a estrazione anche alcuni tra gli atleti che hanno partecipato, durante l’intensa settimana di regate, all’entusiasmante dimostrazione Air Sup Cup RRD che ha visto cimentarsi numerosi giovani windsurfisti con le tavole RRD.

Le competizioni dei “giovani professionisti”, così definiti dalla giuria per le capacità professionali e il maturo atteggiamento dimostrato in acqua nonostante la giovane età, si sono concluse nel pomeriggio di sabato. La serata è proseguita in località San Pasquale con una grande festa in occasione delle premiazioni.

È stata una eccellente settimana di regate svolte in uno degli spot migliori al mondo per la vela su tavola»,
Ezio Ferin, presidente della classe Techno 293, e Presidente Mondiale dell’International windsurfing association.

Grande soddisfazione è stata espressa da Francesca Alvisa, delegata nazionale di Classe T 293 e Stefano Pisciottu, Presidente del Club Porto Liscia, che ha organizzato l’evento insieme alla Lega Navale Italiana di Santa Teresa Gallura, in collaborazione con prestigiose aziende e importanti partner come la Regione Autonoma della Sardegna e i comuni di Palau e Santa Teresa.

Nel complesso l’evento è stato un importante successo e si può ancora migliorare.
Vasco Renna, Segretario Nazionale della Classe Techno

Ma a sottolineare maggiormente la riuscita della manifestazione è stato l’assessore regionale al Turismo, Francesco Morandi, a sorpresa in spiaggia durante il gran finale, in visita non ufficiale, che ha evidenziato la bellezza della manifestazione e l’importanza di questa tipologia di iniziative in un contesto naturale e paesaggistico più che mai adatto al windsurf.

Da parte degli organizzatori è stata espressa gratitudine nei confronti della Guardia costiera del comune della Maddalena e della squadra nautica della Polizia di Stato per il notevole supporto.

coluccia techno wind

coluccia techno wind

coluccia techno wind

coluccia techno wind