NewsRAD

Strap RAD, leggerezza hand-made

Testo e foto © Giuseppe Cassone – Da anni uso le strap RAD del mio amico Alberto e non ho mai avuto dubbi circa la loro qualità. Una cosa è sicura: non sono più tornato indietro in questa decisione e non uso più le strap originali.

Tutte le mie tavole sono predisposte con queste strap sottili. Qualcuno afferma e/o ipotizza che possono essere durette per i piedi. Sarà che uso le scarpette tutto l’anno, sarà che faccio discipline che non sollecitano particolarmente il collo del piede, ma personalmente non ho mai avuto alcun fastidio durante il loro uso.

La caratteristica più importante di questi prodotti è che non assorbono l’acqua. Questo si traduce in mezzo kg di peso risparmiato sul proprio kit. 3 strap RAD bagnate pesano circa 250 grammi, mentre 3 strap normali bagnate arrivano a pesarne anche 800. Una differenza maggiore anche della differenza di peso che spesso c’è tra una tavola in costruzione base e quella in costruzione pregiata (Limited Edition, Pro Edition, Team Edition,…).

In questi giorni ho aggiornato le strap del mio JP FreestyleWave 112 Pro con un nuovo kit di strap RAD. Potendole scegliere, ho optato per l’arancione, che è presente sulla prua del mio gioiellino JP.

Strap Rad Arancio con Teschio

strap rad con tasselliRispetto al modello che usavo da qualche anno non ci sono particolari differenze tecniche ma due novità comunque ci sono. Intanto ho optato per la versione aggressiva con il logo col teschio, al posto del vecchio logo base RAD. In secondo luogo, i buchi delle viti per la regolazione della larghezza, sono stati aggiornati per combaciare perfettamente con i tasselli doppio strato JP (che poi sono tasselli che spesso trovate all’interno delle strap originali). In questo modo la strap resta perfettamente aderente e bloccata sul pad, senza ruotare, come invece succede quando vengono usate le placchette metalliche da ferramenta, che vedo usare a molti.

Le strap RAD sono disponibili in tantissimi colori. Contattate Alberto sul suo profilo FB RAD.

Chiudiamo dicendo che RAD, oltre alle suddette strap, produce sempre a mano, anche delle scarpe che lui personalizza sia in fatto di colori sia in fatto di logo. Cioè potete anche farvele fare con un logo personalizzato.

STRAP RAD: la gamma colori

Colori Strap RAD

RAD: Le scarpe

Scarpe RAD