NewsQuatroSimmerVideo

Spring Style by Camille Juban!

Nuovo video per Camille Juban che ci racconta la sua primavera tra le onde di Maui… come dire dalla Guadalupa con furore!

A parte gli scherzi alla Bruce Lee… quel “pazzo” di Camille ne ha fatta di strada… il ragazzo da qualche anno è ai vertici dall’olimpo wave soprattutto per quanto riguarda il circuito AWT, che lo ha visto laurearsi campione nel 2015.
Camille è nato, nella poco marinara, St Etienne, (Francia), ma i suoi genitori si sono trasferiti in Guadalupa quando aveva 4 anni.
E a 5 anni appena compiuti Camille faceva già surf da onda mentre perché nascesse la passione per il windsurf ha voluto aspettare i sette anni quando seguendo il padre ha cominciato a navigare. Quasi tutta la famiglia Juban naviga, visto che pure fratello minore (già bravino anche lui) e la sorella sono venuti su a pane e…
windsurf. A 14 anni Camille ha raggiunto un livello tale tra le onde, da vincere alcune gare locali, cominciando ad attirare su di sè
l’attenzione di molte factory. Circa dieci anni fa Camille è approdato a Maui per partecipare al suo primo evento wave serio, una gara
internazionale riservata agli Juniores, dove è arrivato secondo.
Da lì è iniziata una carriera vorticosa che lo ha portato ad accasarsi stabilmente alla corte di Quatro International ed ora dopo alcune stagioni tra Gun, Maui Sails, Avanti… è entrato nel team Simmer Style. Dal 2011 la sua carriera è in crescendo e, a parte lo stop nel 2014 dovuto ad un incidente alla spalla rimediato in Oman, il 2015 ha visto Camille aggiudicarsi il titolo AWT, arrivare 5° alla Aloha Classic e chiudere l’anno all’11° posto del Ranking PWA Wave!