Flikka Freewave 99

Ho fatto tardi… diceva  Johnny rivolgendosi a Tyler… magari!
Ah, ah, ah… deliri da vecchio surfista ripensando ad un film del ’91!

flikka freewave fronte

Dai, siamo seri, stamattina sono arrivato a Noli tardi, tanto tardi che la tramontana era già finita: purtroppo ogni tanto capita anche a noi di lavorare… ah, ah, ah…  ma peccato perchè avevo proprio voglia di provare il Freewave 99 della Core Line di Flikka. Amen, prova solo rinviata…

flikka freewave retro

Grazie all’amico Federico che ha deciso di acquistare un Flikka Freewave 99, dopo aver provato il mio Allround Wave 92, ci “spariamo” sul prossimo numero il test anche del Freewave che, già a secco, conferma tutto quanto detto di buono riguardo le tavole già provate della Core Line.

flikka freewave poppa

La Core Line riveste, in pratica, il ruolo di linea di serie per Flikka e va ad affiancarsi alla famosa produzione custom della factory slovena che costruisce tavole in Europa ormai da più di dieci anni.
Su questa linea di tavole non sono previste modifiche o customizzazioni dello shape, del look e della parte accessoristica.

flikka freewave strap

Il motto del giovane shaper Luka Jureš è sempre stato… custom, light e strong, ma anche le tavole di questa linea di serie non scherzano proprio: il look è ben curato, il peso è contenutissimo (6,7 kg per il FW 99), la parte accessoristica è di tutto ripetto: le scasse dell’albero e la power box centrale della pinna sono realizzate in carbon monocoque e le due le slot box in carbon-dyneema, i tasselli delle straps sono in acciaio inox e le tre pinne in fibra sono anch’esse realizzate nella factory slovena.

flikka freewave peso

flikka freewave pinne

flikka freewave dettaglio pinne

flikka freewave strap

La Core Line conta sulla carta di tre tavole quad/trifin (indicativamente le misure sono 76, 83, 89) nella gamma Radical Wave, di tre tavole trifin (79, 85 e 92) per quanto riguarda la Allround Wave e un solo scafo da 99 litri per la categoria Freewave.

flikka freewave sacca flying object

L’unica nota dolente… è rappresentata dal fatto che la bella sacca FO del colore che fa “padan” con quello della tavola NON è compresa nel prezzo al pubblico delle tavole di questa linea che si aggira sui 1700 euro.
Nel nostro paese le Flikka Boards sono distribuito da Wave Dogs Distribution!

Flikka Freewave 99 ultima modifica: 2016-05-04T17:13:55+02:00 da smink