NewsSailLoft

Sailloft Curve

Andiamo a dare un’occhiata un po’ più da vicino ad uno dei prodotti wave della veleria di Amburgo che avremo l’occasione di provare nei prossimi mesi: Sailloft Curve!

Sailloft Curve action 1

Se volete sapere un po’ di più su questa veleria tedesca basta cliccare qui, ma sappiate che dopo dopo 16 anni, più di 2500 vele custom e infinite conversazioni con atleti di ogni provenienza e disciplina… alla Sailloft Hamburg sanno il fatto loro!

Sailloft Curve action 2

In questa occasione andiamo a scoprire la Curve, la vela wave/freestyle a 5 stecce che si è ritagliata negli anni una bella fetta di estimatori.

Sailloft Curve disegno

Difficile migliorare una vela così bilanciata e così per provare ad incrementare la maneggevolezza si è intervenuti sul profilo della vela. La stabilità e la potenza in planata sono migliorati abbassando la stecca inferiore e quindi il baricentro della vela.

Sailloft Curve action 3

Una migliore neutralità è stata ottenuta appiattendo leggermente il profilo nella zona della bugna. per una migliore manovrabilità si è scelta di avere un taglio della base “più dritto“. Una diversa scelta di materiali e il rafforzamento della tasca d’albero migliorano sia il trim che il wind-range.

Sailloft Curve Action 4

Con la disposizione a 5 stecche, la CURVE, è stabile e potente senza sacrificare il range di utilizzo.

Caratteristiche
Compatta, con un windrange universale e quasi indistruttibile!
Discipline:
 Wave/ Freestyle-Wave
Colori:
 azzurro/fucsia o arancione/bianco

Sailloft Curve action 5

In italia le Sailloft Hamburg sono distribuite da NonSoloMute.

Sailloft Curve: Misure

Sailloft Curve misure