NewsRRD

RRD Fahrenheit Back Zip 5/3

Tanta roba così da provare, tra windsurf, sup ed affini non ce l’abbiamo mai avuta nella storia di Wind News… e così dopo la vacanza alla Cudù, dove per fortuna abbiamo potuto uscire tre giorni con la nostra “robina” (che fa sempre molto più piacere che non con quella dei test…) e già tempo di ritornare al “lavoro”.
Tanto astuti però non siamo perché in Francia, senza “colpo ferire”, avremmo potuto assaggiare e magari godere del calduccio, soprattutto ieri che tanto, tanto caldo in acqua con la 4/3 non faceva, della RRD Fahrenheit Back Zip 5/3, appena entrata nella nuova Global Collection 2016 di mute della casa grossetana.
Ma da vere “volpi” abbiamo lasciato la muta a languire in redazione… avremmo potuto testare una vera novità che ha eliminato l’unico piccolo neo che era emerso nella prova della versione chest zip (quella con con la cerniera sul petto) che all’inizio è un po’ difficoltosa da indossare: infilarsi e sfilarsi una muta 5/3 con la corta zip davanti, nonostante la sua elasticità estrema, nella zona delle spalle, in effetti non è una passeggiata, ma come si dice in questi casi… con un po’ di pratica… si risolve il problema. Personalmente non cambierei mai la mia chest zip con una muta con la cerniera posteriore, ma ora anche i più “tradizionalisti” con la Fahrenheit Back Zip 5/3 sono accontentati!

rrd fahrenheit-b-z-3

Se ben guardate la “vecchia” collezione 2015, le Fahrenheit, che sono il cavallo di battaglia RRD per le condizioni fredde e freddissime, erano disponibili nei due modelli Hooded 6/4 (con il cappuccio) e normale 5/3, entrambe solo in versione chest zip.

rrd fahrenheit-b-z-4

Nella Global Collection 2016, la Fahrenheit 5/3 è invece ora disponibile sia in versione chest zip, sia in back zip, con la tradizionale cerniera sulla schiena.
La Fahrenheit Back Zip 5/3 è l’ultimo sviluppo in fatto di mute RRD, insieme alla Celsius Pro Razzle Dazzle 4/3 – 3/2 che vi abbiamo presentato sul terzo numero dell’anno di Wind News (aprile/maggio) attualmente in distribuzione.
L’impatto in fatto di vestibilià è favoloso, sembra un guanto, l’elasticità su tutto il corpo è spettacolare… e non troverete a vista nessun punto di cucitura.
L’intera muta è infatti realizzata senza cuciture, completamente nastrata ed incollata all’esterno e nastrata anche all’interno per offrire una durata maggiore.

rrd fahrenheit-b-z-7

Come quasi tutte le mute RRD anche Fahrenheit ha l’ottima caratteristica di asciugarsi in un attimo e di offrire una copertura termica eccezionale.
Il QuickDry con cui è realizzata non è solo un rivestimento che asciuga rapidamente, ma assorbe un buon 20% in meno di acqua. Asciuga così velocemente che con un sole autunnale e con una temperatura dell’aria di 20 gradi, la muta è asciutta in meno di 20 minuti e permette più session nell’arco della giornata. Provate un po’ a rimettervi una muta bagnata quando fa freddo e vedete quanta voglia vi verrà di tornare in acqua…

rrd fahrenheit-b-z-5

Lo speciale rivestimento oltre a asciugarsi velocemente è in grado di mantenere più calore e isolare meglio il corpo dal freddo… incredibilmente calda e morbida sulla pelle tanto da permettere anche a temperature basse di non utilizzare licre.
Anche per questa ragione è stato esteso fino sotto alle ginocchia che una parte cruciale del corpo per mantenere il resto del corpo caldo.

rrd fahrenheit-b-z-2

Per saperne di più della Fahrenheit Back Zip 5/3 basta cliccare qui.