NewsSimmer

Simmer Blacktip 2016

Recentemente provata a la Cudù dal nostro team, che vi proporrà il test sul quarto numero dell’anno di Wind News (giugno/luglio 2016) la Blacktip di Simmer è una vela wave compatta, ultraleggera a quattro stecche progettata per offrire prestazioni di alta qualità, controllo, manovrabilità estrema e prestazioni ideali con le tavole multi-pinna.

blacktip2016_Blacktip_1

Disponibile sia nella versione base che nella super rinforzata HD,  la Blacktip 2016 presenta la miglior conduzione e manovrabilità della gamma da vele wave Simmer.

blacktip2016_Blacktip_allcolors

blacktip2016_BlacktipHD_allcolors
La sua struttura compatta della vela offre con un’ottima manovrabilità e tolleranza agli errori del rider e la sua capacità di manovrabilità in un istante può trasformarsi da potente a neutra.
La Blacktip garantisce curve strette in bottom turn e traiettorie precise sull’onda.
I pannelli in 2 MIL Q-Ply nella metà superiore della vela danno maneggevolezza e leggerezza di peso, mentre la metà inferiore della vela è rinforzata con 5 MIL X-Ply per gestire le condizioni più difficili.

blacktip2016_Blacktip_2

La conduzione sulla mano di prua è stata migliorata grazie ad un maggior profilo nel corpo anteriore della vela e alla stecca inferiore. Il peso è stato ridotto grazie ad un layout più efficiente dei pannelli.
Inoltre la minore over-rotazione sulla stecca sopra al boma offre una risposta più diretta e una planata anticipata…

Per maggiori info cliccate qui.