News

Torna l’indoor a Bercy!

E pare che non sia un pesce di aprile… stasera e domani sera torna nella nuova arena del  Palazzetto Omnisport di Bercy, una tappa di windsurf indoor… Indoor di Francia per l’appunto.
Per l’occasione è prevista la presenza di una serie di guest star vecchie e “nuove” da far impallidire una tappa di coppa del mondo!
Eh si perchè a fianco dei vari “local heroes” del calibro di Albeau, Akgazciyan, Traversa, Martin, Denel, Cousin… si potrà rivedere all’opera un sacco di legende del nostro sport e tra gli altri, zio Robby Naish, che aveva entusiasmato il pubblico parigino al primo Bercy Indoor di quasi 25 anni fa.
A proposito date un’occhiata nella galleria di foto ad un Wind News d’epoca, per la precisione dell’aprile 1992… in cui ci chiedevamo se l’indoor poteva essere il futuro del windsurf… pischello e parecchio “ingenuo” il vostro capo redattore di fiducia!
E tra le vecchie glorie potevano mancare due dei veri “animali da palcoscenico” dei fantastici indoor anni ‘90, due di quelli che con le loro trovate “infiammavano” le folle?! Claro che no: che ne dite di Robert Territehau in arrivo dalla Nuova Caledonia o del leggendario rider leopardato, al secolo Eric Thieme in arrivo direttamente da Hyeres o di quel Manolo Barlet che ai quei tempi metteva tutti dietro nelle prove di slalom indoor…
Una gran bella rimpatriata di vecchie glorie… ma a giocarsi la corona di re dell’indoor, direttamente dalle “parti” della Naish Sails factory di Maui è previsto anche l’arrivo di un giovane tipetto che quando c’è stato il primo indoor non era ancora neppure nato… Kai Lenny!
Ne vedrete delle belle.