NewsSimmerSlalom

Simmer SC Race 2016

Mentre su Wind News cartaceo in distribuzione a fine di questa settimana  ci siamo occupati di una delle vele wave più famose di Simmer, la Icon che abbiamo provato nella consueta versione HD, sul web è venuto il momento di parlare della nuova SC Race 2016, la vela da regata di casa Simmer.
770_drawing_2016_scraceIl potente profilo della SC 2015 è stato sviluppato per aumentare accelerazione e velocità in partenza e soprattutto in uscita delle strambate, che sono poi i punti salienti dove ci si giocano le possibiltà di vittoria nello slalom. Sempre in quest’ottica il lavoro del sail desiger Tomas Persson si è incentrato sulla ricerca di materiali che garantissero la maggiore leggerezza possibile senza andare a scapito della tradizionale qualità Simmer.
Il lavoro del velaio si è focalizzato anche sul layout aerodinamico delle stecche che ha portato ad un incremento del profilo della SC 2016 sulle tre stecche basse con l’adozione di tubi doppi in carbonio più morbidi nella parte vicino all’albero e più rigidi verso la balumina.
Il risultato è una curva controllata ed un profilo della vela più profondo sotto il boma, caratteristiche che garantiscono una spinta generosa, una maggiore accelerazione e più forza verso il basso sulla tavola per tenerla sotto controllo anche in piena velocità.

Maggior info le potete trovare cliccando pagina web della Simmer.

misureSC