Simmer Helix

Iniziamo la settimana che ci porterà a pasqua con una news che riguarda la Simmer Helix, la tavola freewave della collezione Simmer 2016.
Ispirata dal successo della Freemove V2 di casa Simmer, la Helix, disponibile nelle tre misure “piccole” canoniche dei freewave, 85, 95 e 105, è una tavola che ha fatto molto parlare di sè per la sua duttilità abbinata alle alte prestazioni che è in grado di offrire.
E’ una tavola veloce che offre divertimento e sensazioni forti in un ampio range di condizioni, rimanendo però molto facile come approccio, cosa che la rende la scelta ottimale sia tra le onde che nel ciop più insidioso.
Grazie alla possibilità di sfruttare l’assetto thruster la Helix, che viene venduta con una configurazione single fin, si destreggia bene anche nelle condizioni più radicali tra le onde dove garantisce ottime performance nel risalire il vento abbinate ad un veloce cambio di bordo e alla capacità di surfare con curve morbide e strette.
In assetto single fin, questa tavola si trasforma in un duttile freeride veloce e rapido nella partenza in planata, ma con una marcia in più in fatto di manovrabilità.
Per saperne di più sulla Helix cliccate qui.

Simmer Helix ultima modifica: 2016-03-21T09:17:22+02:00 da smink