Tempo di… Icon HD!

simmerwave

L’anno nuovo, si è aperto con una nuova collaborazione del vostro caro vecchio Wind News che ci permetterà di provare con un po’ più di regolarità i materiali di Simmer Style. A dire la verità avevamo già cominciato ad “assaggiare” qualcosa di Simmer, sporadicamente negli anni scorsi, grazie alla disponibilità dell’amico Corrado che ci metteva a disposizione i suoi materiali, quando ci capitava di trovarci insieme in qualche spot.
Da quest’anno ci “scappano” uno o due test a numero di vele e tavole della blasonata factory hawaiana.
Tralasciando la Tricera, la 3 batten wave che abbiamo testato lo scorso anno, ci concentreremo su Blacktip, sulla wave crossover Apex (già testata sul numero di febbraio/marzo attualmente in distribuzione) e sul best seller di Simmer, quella estremamente duttile e super affidabile vela wave che risponde al nome di Icon.
iconhdDa sempre la vela più venduta di Simmer si è ritagliata unanimi consensi per  il suo equilibrio tra potenza, controllo, maneggevolezza tra le onde e la sua “robusta” costruzione.
Quest’anno la Icon, nel suo tradizionale shape a cinque stecche è disponibile, per la prima volta in due versione, la super resistente HD costruita con X-Ply/Q-Ply, che troverete testata nella misura 5,3 sul prossimo numero di aprile/maggio e una versione più leggera in Monofilm/X-Ply/Q-Ply.
Per il 2016 la vela è stato ri-progettata per offrire maggiore compattezza e una migliore manovrabilità, ispirandosi alle curve albero e agli outline di Blacktip e Apex.
Il cavallo di battaglia della Icon è la duttilità che le permette di essere utilizzata al meglio in tutte le gamme di vento grazie ad un trim che permette di regolare la vela a seconda delle condizioni. L’outline compatto a cinque stecche garantisce una vela molto stabile sia che si surfi o si salti, ma anche un risposta diretta al “volere” di chi la conduce…

Ulteriori info sulla gamma di vele Wave Simmer (e non solo) sul sito ufficiale

 

 

Tempo di… Icon HD! ultima modifica: 2016-02-24T09:39:46+01:00 da smink