Meteo LiguriaNews

Previsione 6-7 Feb ’16

meteolocal.jpg

Bel casino la previsione per questo week-end… speriamo di combinare qualche cosa, ma non è proprio così sicuro!
Dopo la super sola di ieri… grazie al solito giovedì pomeriggio del “besagnino” sono partito da Savona all’ora di pranzo dove c’era già ponente sostenuto, con superforecast per Andora a base di 20 nodi e raffiche da 27, quando sono arrivato nella ridente cittadina del ponente, ho trovato una bella semi/piatta lustra e un repentino ridimensionamento delle previsioni che per tutta la mattina avevano annunciato vento forte. Gli venisse un po’ di bene, per essere fini e… meglio andarci con i piedi di piombo per il week-end!
Dando un’occhiata ad un sacco di siti compreso quello Inglese… saltando il sabato che appare cipposo da noi, la cosa più furba sembrebbe puntare sulla vicina Francia che potrebbe regalare per sabato una spazzolata di sud/est negli spot di Marsiglia e per domenica puntare su La Coudouliere dove il maestrale sostenuto pare esserci già dal mattino… non chiamandomi Muzio, non ci metterei la mano sul fuoco!
Da noi la domenica sembra caratterizzata da pioggia e venti da sud, sud ovest al pomeriggio poi più da ovest… troppi “rigiri” e già la pioggia non depone a favore del libeccio tanto più che il sud di solito porta acqua a catinelle…. mi sa che ci dovremo orientare su Diano che lavora in tutte e due le condizioni e poi sperare!