News

Si mette bene

Dopo l’ennesimo week-end cipposo, in qui le uniche cosa da ricordare, qui da noi, sono il giro in mtb del pomeriggio di sabato e, in serata, la corsa dei Babbi Natali, giunta con l’edizione di quest’anno a 2900 iscritti… a tirare su gli animi surfistici arriva dall’amico Fra in quel di Sal, questo piccolo report della giornata ieri, 20 dicembre 2015.

Ad elvare gli animi c’è anche la previsione che “annuncia” queste condizioni almeno fino al 28/12, quindi ben in tempo per portene “usufruire” anche noi, magari in scaduta e in spot un po’ più abbordabili… Fra, come al solito, mi ha già “preparato” il regalo di Natale!

Erano giorni che le mail e i messaggi FB dei miei amici sparsi per il mondo vertevano sull’imminente mareggiata che stava per colpire Sal. Il mio amico Jeroen dal Belgio è stato il primo a saltare su un aereo e venire qui, mentre ieri sera è arrivato il messaggio di Kevin da Maui a chiedere lumi sulla situazione. Questa mattina, acceso il MAC, il primo messaggio su FB è stato quello di Libero. Diceva qualcosa del tipo… “E’ enorme!”

Prima tappa… Punta Preta: decine di turisti a guardare, in acqua Josh e, sopravento, dalla parte del Melia hotel, Airton ed un altro con il kite… si capisce subito che qualcosa non quadra dagli spruzzi che si vedevano dalla strada. Il vento è leggero e abbastanza off, sufficiente però per planare. Fatta qualche foto ai due pro, decidiamo di fare un giro, anche se già si vedeva Monte Leao che rompeva in mezzo al mare.

Seconda tappa… Rife, mai visto così grosso! Decido da bravo coniglio cinquantenne che nulla ha piu da chiedere a questo sport, per un uscitina tranquilla… si vabbeh! Le onde delle foto son le più piccole che ho preso, sulle altre sparivo e Debby non sapeva cosa fotografare!

si mette bene 1 si mette bene 2 si mette bene 3 si mette bene 4 si mette bene 5 si mette bene 6 si mette bene 7 si mette bene 8 si mette bene 9